Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Salvetti: “Caprilli? Chiuso il cerchio. Il 15 agosto possibile riapertura delle corse”

Giovedì 5 Agosto 2021 — 15:53

"Il gestore sta lavorando per il calendario delle corse confrontandosi con il Ministero che destina le risorse a suo tempo promesse e con le associazioni allenatori e fantini che desiderano provare la pista"

Il primo cittadino: "Il 15 agosto potrebbe essere la data della grande riapertura con la disputa della storica Coppa del Mare, per poi continuare nei mesi di settembre e poi in autunno con altre riunioni e con l’apertura dell’intera area come ritrovato spazio pubblico"

Dopo i lavori di recupero e il molto lavoro effettuato dall’amministrazione per la riapertura a 360 gradi dell’ippodromo Caprilli è il sindaco Luca Salvetti che, tramite un post (in pagina le foto pubblicate dal primo cittadino sui social), rompe il silenzio e illustra lo stato dell’arte sulla struttura e sul suo utilizzo presente e futuro.
“Sull’ippodromo Caprilli abbiamo chiuso il cerchio – scrive il primo cittadino sulla sua pagina Facebook ufficiale – L’operazione di recupero e rifunzionalizzazione della preziosa struttura, per quel che riguarda gli impegni dell’amministrazione comunale, ha ottenuto il risultato che speravamo. L’ippodromo sia nella parte del parco e delle tribune sia nella parte della pista e delle strutture dedicate all’attività ippica è pronto. Nella zona dei picchetti e in quella delle tribune ci sono stati e ci saranno spettacoli e iniziative capaci di far ripopolare l’impianto di livornesi e turisti, come nelle scorse ore è accaduto per l’incontro con il filosofo e scrittore Galimberti che ha visto oltre 600 persone affollare l’area eventi”.
“Per quel che riguarda invece la parte galoppo –  continua il primo cittadino – lunedì 2 agosto c’è stato il sopralluogo dei rappresentanti del Ministero che insieme ad altri addetti hanno potuto constatare il lavoro fatto che consente di poter far correre i cavalli. L’amministrazione comunale lunedì ha formalmente consegnato l’ippodromo alla Sistema Cavalli che, dopo aver vinto il bando, lo gestirà per due anni. Per noi l’obbiettivo era di grande rilievo dopo che per 6 anni la struttura era stata lasciata nel completo abbandono costringendo ad un importante impegno finanziario per il recupero”.
“Nell’ippodromo in questo mese di agosto – prosegue Salvetti – continuerà la serie di appuntamenti culturali della rassegna Martingala, mentre prenderà il via anche il Festival Cortomuso con concerti di livello e una sorpresa finale. Il gestore invece sta lavorando per il calendario delle corse confrontandosi con il Ministero che destina le risorse a suo tempo promesse e con le associazioni allenatori e fantini che desiderano provare la pista. Il 15 agosto potrebbe essere la data della grande riapertura con la disputa della storica Coppa del Mare, per poi continuare nei mesi di settembre e poi in autunno con altre riunioni e con l’apertura dell’intera area come ritrovato spazio pubblico”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X