Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Salvetti in un video FB: “Salgono a 3 i casi”

Venerdì 6 Marzo 2020 — 14:33

Il primo cittadino parla ai livornesi: "Di fronte all'emergenza con attenzione, serietà e buon senso"

Aumentano i casi positivi di Coronavirus anche nella nostra città. A dichiararlo è il sindaco Luca Salvetti che in un video lanciato sulla sua pagina Facebook (clicca qui per ascoltare e guardare il video-messaggio) parla a tutti i livornesi predicando calma, serietà  e buon senso informando al contempo la città che, al momento, i casi positivi salgono 3. “I casi aumentano non solo a Livorno ma in tutta la regione e in tutta Italia – specifica il primo cittadino nel video – come era d’altra parte prevedibile. La città di Livorno sta reagendo bene ed è quello che volevamo. Abbiamo bisogno con grande tranquillità di affrontare tutte le problematiche che emergono. Al momento i casi sono 3 e questo dato potrà chiaramente variare. Ci sono persone in isolamento e altre in quarantena. Ma il quadro della città di Livorno è assimilabile ad altre città del territorio. Partendo dal Decreto Ministeriale affronteremo ogni situazione del quotidiano”.

I due nuovi casi nello specifico –
Il primo si tratta di un cittadino livornese di 54 anni risultato positivo al test dopo un accesso in ospedale (il risultato del tampone è arrivato nel tardo pomeriggio di giovedì 5 marzo. E’ comunque in buone condizioni ed è quindi in quarantena nella propria abitazione. Si tratta di un imprenditore che era stato recentemente a Milano per motivi di lavoro.
Il secondo è relativo ad una donna di 54 anni, casalinga, di Livorno. E’ ricoverata nel reparto di Malattie Infettive all’ospedale di Livorno. Secondo quanto ricostruito la paziente si sarebbe recata nei gironi scorsi a Piacenza.
I contatti stretti delle persone risultate positive al test sono già stati presi in carico dagli operatori di Igiene e Sanità Pubblica. Sono in corso di verifica eventuali altri contatti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X