Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Salvetti: “Livorno sta cambiando. Ecco il nuovo porto turistico”

Giovedì 27 Novembre 2025 — 12:13

Salvetti: "La nostra città si conferma tra le città italiane con il maggior numero di cantieri attivi e luoghi in piena trasformazione"

“Stiamo cambiando Livorno. La nostra città si conferma tra le città italiane con il maggior numero di cantieri attivi e luoghi in piena trasformazione”. A dirlo è il sindaco Salvetti mostrando come sarà il nuovo porto turistico tra il Ponte dei Francesi e la darsena di Porta a Mare. Solo l’ultimo di tanti interventi realizzati e in corso. “Negli ultimi sei anni – spiega il primo cittadino – numerosi interventi hanno ridisegnato il volto urbano: da Piazza del Luogo Pio al lungomare di Antignano, passando per via Marradi e via Ricasoli, fino alla riqualificazione delle Fortezze e di tanti altri spazi, grandi e piccoli. Attualmente, i lavori più significativi riguardano le Terme del Corallo, l’area davanti al Cisternone, i portici di via Grande, le aree mercatali di via Buontalenti, il nuovo parco sportivo di via San Marino e numerosi progetti nei quartieri nord, tra cui scuole, il Centro per la famiglia e la nuova Chiccaia. Il tutto grazie all’impegno, ai progetti, alle risorse e al lavoro condiviso di molti”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.