Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Santa Barbara. I vigili del fuoco in festa: oltre 5400 interventi un un anno

Venerdì 4 Dicembre 2020 — 16:52

In questo 2020 sono stati registrati fino ad oggi 5470 interventi di soccorso effettuati e 1240 procedimenti di prevenzione incendi con 361 controlli effettuati in attività a maggior rischio d’incendio

Si è svolta la mattina del 4 dicembre, nella caserma centrale di via Campania, la consueta cerimonia di suffragio per Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco.
La cerimonia si è tenuta, nel rigido rispetto delle misure di prevenzione anti-Covid, alla presenza del comandante provinciale, Ugo D’Anna, e del personale operativo in servizio.
Presente anche una limitata delegazione dell’Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco, sezione di Livorno. Alle 9 si è svolta la cerimonia di deposizioni della corona di alloro al monumento ai caduti in servizio e, a seguire, è stata celebrata la santa messa, officiata dal cappellano del Comando don Luca Giustarini, all’interno della palestra del comando.
Le consuete premiazioni al personale che si è distinto in operazioni di soccorso ed al personale collocato a riposo sono state rinviate ad una successiva occasione.
Qua sotto un sintetico riepilogo degli interventi effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco di Livorno nel corso del 2020.
5470 interventi di soccorso effettuati
1180 servizi di vigilanza in locali di pubblico spettacolo e in ambito portuale
1240 procedimenti di prevenzione incendi con 361 controlli effettuati in attività a maggior rischio d’incendio
104 notizie di reato in materia di prevenzione incendi

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X