Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sbanda, abbatte il palo e ripaga cash la bici

Lunedì 12 Dicembre 2016 — 11:05

Il conducente, un uomo di circa 75 anni, ha tirato fuori dal portafoglio 90 euro per risarcire del danno il proprietario della bicicletta

Ha perso il controllo della sua auto intorno alle 8,30 di lunedì 12 dicembre procedendo da via Roma verso via Marradi. Alla curva obbligata verso destra, il conducente, un anziano di circa 75 anni, ha sbandato andando a finire con il paraurti contro un palo di un cartello stradale inclinandolo notevolmente e facendolo pericolosamente sporgere per un pezzo sulla carreggiata di piazza Attias.
Legata al palo c’era una bicicletta che è stata gravemente danneggiata dall’urto con la vettura.
Nei pressi di quanto accaduto era presente anche il proprietario del velocipede che, alla vista del sinistro stradale, è subito andato dal 75enne chiedendo che venisse risarcito del danno appena subito. Il conducente, uscito illeso dall’auto, ha chiesto all’uomo quanto avesse pagato la bici e fissato il prezzo sulle 90 euro ha tirato fuori dal portafoglio la cifra esatta e, una volta consegnate le banconote in mano al proprietario dell’ormai rottame, è risalito sull’auto ed è andato via.
Il tutto accaduto davanti ai tanti occhi increduli di molti passanti che hanno assistito attoniti alla scena.
Il conducente è stato poi rintracciato dalla polizia municipale grazie alla targa che aveva lasciato al proprietario della bicicletta prima di allontanarsi. La pattuglia lo ha poi raggiunto presso la residenza, prese dichiarazioni, sanzionato ai sensi dell’art 141 e art 15 con sanzione accessoria del ripristino dello stato dei luoghi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X