Rete da letto sul marciapiede. Multa da agente in borghese
Un poliziotto della municipale fuori servizio ha osservato la scena e fermato i trasgressori sanzionandoli per l'abbandono di rifiuti ingombranti
Il cassonetto di via dell’Ardenza è spesso interessato dal fenomeno dell’abbandono di rifiuti ingombranti soprattutto nelle ore notturne e all’ora di pranzo perché è posto direttamente sulla strada e quindi si presta a rapide e abusive azioni di abbandono.
Proprio all’ora di pranzo di giovedì 27 ottobre, due uomini hanno pensato bene di scaricare una rete da letto matrimoniale accanto al contenitore Aamps per altro impedendone la libera fruizione.
Un agente fuori servizio della polizia municipale, vedendo i due scaricare questo pezzo di camera da letto, si è insospettito e si è fermato per accettarsi che non lo abbandonassero.
Visto che avevano appoggiato la rete al cassonetto e se ne stavano andando il poliziotto ha dunque fermato gli autori del gesto.
Giunta in ausilio la pattuglia antidegrado, i responsabili dell’abbandono selvaggio sono stati sanzionati per 600 euro (l’importo della multa in questi casi va interamente alla Provincia) e “condannati” a riprendersi la rete che poi è stata correttamente conferita alla stazione ecologica. La municipale si raccomanda a tutti i cittadini di segnalare tutti gli indizi utili per risalire agli autori degli abbandoni
Grazie all’agente per avermi regalato un bel sorriso.
Alla Provincia???? e perchè???
Ma esiste sempre?….non dovevano essere abolite???
Scusate l’ignoranza, ma la Provincia attualmente che servizi eroga???
Lo vedi che se le guardie le mandi a giro li raccatti du’ vaini? E magari ci pensano due volte prima di fa i maiali, punirne uno per educarne cento.
Se un comune cittadino volesse chiamare la Pattuglia antidegrado che numero deve comporre ?
Puoi chiamare i numeri dei vigili pronto intervento 0586820420 0586820421 oppure scrivere a [email protected] [email protected]
io con una semplice email ho fatto intascare 600 euro e fatto piangere uno spaccas…
Perchè la dott.ssa Pedini non attiva anche un numero attivo con WHATSAPP così da segnalare immediatamente le inciviltà ? I numeri dei Vigili sono spesso occupati e le email non è di utilizzo comune !
Bravo agente ti darei un ciuccione!
un bravo all’agente .. questi cafoni la devono smettere .
Ben gli sta a questi incivili, che poi la stazione ecologica dista nemmeno 500 metri dal quel cassonetto…