Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rete da letto sul marciapiede. Multa da agente in borghese

Venerdì 28 Ottobre 2016 — 10:18

Un poliziotto della municipale fuori servizio ha osservato la scena e fermato i trasgressori sanzionandoli per l'abbandono di rifiuti ingombranti

Il cassonetto di via dell’Ardenza è spesso interessato dal fenomeno dell’abbandono di rifiuti ingombranti soprattutto nelle ore notturne e all’ora di pranzo perché è posto direttamente sulla strada e quindi si presta a rapide e abusive azioni di abbandono.
Proprio all’ora di pranzo di giovedì 27 ottobre, due uomini hanno pensato bene di scaricare una rete da letto matrimoniale accanto al contenitore Aamps per altro impedendone la libera fruizione.
Un agente fuori servizio della polizia municipale, vedendo i due scaricare questo pezzo di camera da letto, si è insospettito e si è fermato per accettarsi che non lo abbandonassero.
Visto che avevano appoggiato la rete al cassonetto e se ne stavano andando il poliziotto ha dunque fermato gli autori del gesto.
Giunta in ausilio la pattuglia antidegrado, i responsabili dell’abbandono selvaggio sono stati sanzionati per 600 euro  (l’importo della multa in questi casi va interamente alla Provincia) e “condannati” a riprendersi la rete che poi è stata correttamente conferita alla stazione ecologica. La municipale si raccomanda a tutti i cittadini di segnalare tutti gli indizi utili per risalire agli autori degli abbandoni

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.