Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Servizio civile, 46 posti con Avis

Lunedì 6 Giugno 2016 — 11:52

Per informazioni 0586 - 444.111, email: [email protected], www.avislivorno.it

E’ aperto il bando per la selezione di 46 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile nazionale “Dono, sport e salute con Avis – III ed.”. È possibile presentare domanda per una delle 44 sedi Avis di attuazione afferenti al progetto.
Il Progetto è in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) Regionale Toscana Onlus e CONI – Comitato Regionale Toscana. Il Progetto si rivolge ai giovani nei loro principali contesti di aggregazione a scuola e nello sport, con l’obiettivo di avviare un processo di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani, proponendo la donazione di sangue quale espressione di partecipazione civile e corretto stile di vita.
I volontari collaboreranno alla gestione quotidiana delle attività della sede prescelta in affiancamento al personale dipendente e/o volontario oltre a sviluppare attività di promozione verso i giovani.
Il bando è rivolto ai giovani cittadini italiani e stranieri, dai 18 ai 28 anni (29 anni non compiuti). La domanda di ammissione dovrà pervenire presso Avis Toscana entro e non oltre le 14 del 30 giugno.

DOCUMENTI OBBLIGATORI CANDIDATI

• Allegato 2 (domanda di ammissione al servizio civile nazionale) e Allegato 3 (dichiarazione titoli) compilati e sottoscritti in forma autografa dal candidato (la mancata sottoscrizione è causa di esclusione dalla selezione) e consegnati entro il 30 giugno (l’arrivo delle domande oltre il termine stabilito sarà causa di esclusione dei candidati dalla selezione)
• Fotocopia documento di identità del candidato in corso di validità
(il mancato invio è causa di esclusione dalla selezione)
• Curriculum vitae + eventuali allegati (per es.: ECDL, diploma di maturità, di laurea,
etc.)
• Fotocopia codice fiscale o tessera sanitaria

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDE

• con consegna a mano presso la sede dell’Ente titolare dei progetti Avis Regionale Toscana – Via Borgognissanti n°16/20 – 50123 Firenze;
• per raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede Avis Regionale Toscana
• trasmessa per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo [email protected] utilizzando solo una casella di posta elettronica certificata di cui il candidato è titolare; in tal caso tutti i documenti devono essere inviati in formato PDF.

Per informazioni contattare Avis Comunale Livorno, Viale Carducci 16, 571024 Livorno; dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. www.avislivorno.it per scaricare la domanda di ammissione
tel: 0586/444111, email: [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X