Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Si accende anche il Mercato Centrale

Sabato 12 Dicembre 2020 — 22:04

La luminaria del Mercato Centrale si prospetta propedeutica, ed in parte funzionale, ad un prossimo progetto di carattere stabile e definitivo

E’ stata inaugurata la luminaria del Mercato Centrale alle 18 di sabato 12 dicembre alla presenza del sindaco Luca Salvetti, dell’assessore al Turismo e Commercio Rocco Garufo, del vicepresidente della Fondazione Lem Adriano Tramonti, del direttore generale del Comune Nicola Falleni, dei dirigenti e tecnici dei settori commercio e impianti tecnologici (foto Amore Bianco).

Quello che possiamo vedere è un allestimento temporaneo che si configura nell’ambito del progetto cittadino di luminaria natalizia, ma prelude ad una illuminazione del Mercato come edificio storico e monumentale.

La luminaria del Mercato Centrale si prospetta propedeutica, ed in parte funzionale, ad un prossimo progetto di carattere stabile e definitivo su cui l’Amministrazione Comunale ha avviato confronti con la Soprintendenza nel rispetto della tutela della struttura.

Questo progetto di illuminazione definitivo del Mercato rientra in una progettualità illuminotecnica più estesa della città che ha già interessato alcuni dei più importanti monumenti ed edifici (ricordiamo il gazebo alla Terrazza Mascagni, la facciata del Palazzo Comunale, le statue in piazza Garibaldi e in piazza della Repubblica).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X