Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Si chiude il progetto #Sceglilastradagiusta con il concerto della Banda della Polizia

Martedì 14 Settembre 2021 — 17:11

E’ un evento del cartellone “Mascagni Festival” che vuole rivolgersi soprattutto ai nostri giovani per i quali, in collaborazione con il Comune di Livorno e l’Ufficio Scolastico Provinciale, è stato strutturato il progetto #sceglilastradagiusta che li accompagnerà per l’intero anno scolastico

Presenta Marco Mazzocchi, affermato  giornalista e conduttore televisivo; dal 2020 conduttore di Stop and Go e  parte integrante del cast di Quelli che il calcio. Testimonial del progetto per i giovani Can Yaman, attore e personaggio televisivo turco

Il 5° anniversario della morte di Carlo Azeglio Ciampi, l‘ex Presidente della Repubblica, ovvero il 16 settembre 2021 sarà ricordato con un concerto, organizzato in collaborazione con ANCRI – Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, con protagonista la Banda musicale della polizia di stato  sotto la direzione del maestro  Maurizio Billi.

E’ un evento del cartellone “Mascagni Festival” che vuole rivolgersi soprattutto ai nostri giovani per i quali, in collaborazione con il Comune di Livorno e l’Ufficio Scolastico Provinciale, è stato strutturato il progetto #sceglilastradagiusta che li accompagnerà per l’intero anno scolastico.

In particolare, nell’ambito delle iniziative volte a fidelizzare i valori di tradizione e legalità dei quali è portatrice la polizia di Stato, in questo evento, sarà protagonista l’impegno dei ragazzi delle scuole in un connubio di musica-cultura e territorio da realizzarsi presso la tecnostruttura del  Modigliani Forum. Saranno presenti all’evento alcune rappresentanze dei cinque Istituti Scolastici livornesi   che hanno già partecipato all’evento del 23 maggio 2021 in questa Piazza Garibaldi- 1a tappa del progetto #sceglilastradagiusta, allorquando i ragazzi rappresentarono un video clip, da loro stessi realizzato, sulla vita dei 5 eroi di Capaci.

Presenta Marco Mazzocchi, affermato  giornalista e conduttore televisivo; dal 2020 conduttore di Stop and Go e  parte integrante del cast di Quelli che il calcio.

Testimonial del progetto per i giovani Can Yaman, attore e personaggio televisivo turco, laureato in Giurisprudenza in California, ha scoperto di amare  la recitazione  e dopo aver frequentato corsi di Acting Studio in America, ha iniziato  la carriera di attore nel 2014, diventando presto uno degli attori  più amati in Turchia, e non solo, grazie alla partecipazione  a diverse serie tv distribuite in oltre 60 paesi nel mondo. Nel 2019 riceve il riconoscimento di miglior attore di serie TV in Turchia  ed il 5 settembre scorso a Venezia ha ricevuto il Premio Best Movie Filming Award come miglior attore Internazionale in serie Tv.

Altro momento “clou” dell’evento sarà il racconto della figura dell’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio  Ciampi magistralmente descritto  da Stefano De Majo, ispettore della polizia di Stato che già ha avuto modo di essere conosciuto  nella nostra città intervenendo in piazza Garibaldi con la rappresentazione teatrale dal titolo Garibaldi- Il sogno della libertà nel trascorso mese di giugno.

Già noto per la sua partecipazione alle diverse iniziative  di legalità, Stefano de Majo, laureato in giurisprudenza  attore teatrale umbro, ha conquistato  progressivamente il mondo del palcoscenico teatrale italiano esibendosi in varie iniziative e spettacoli che ne hanno esaltato le doti e la bravura recitativa, oltre che quelle prettamente umane.-

L’afflusso del pubblico inizierà dalle 18.30 e la manifestazione avrà inizio alle 9.30. Dopo i saluti istituzionali e presentazione dell’evento, a seguire si assisterà  all’esibizione di 8 brani musicali che terminerà con  l’Inno di Mameli .

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X