Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Si è insediato il nuovo Consiglio Provinciale. Caruso nominato vice presidente

Giovedì 21 Marzo 2019 — 18:26

Il consiglio ha votato all'unanimità la convalida e l’insediamento degli eletti. Poi si è proceduto alla costituzione dei gruppi consiliari. Per il gruppo di maggioranza è stato nominato capogruppo Simone Rossi, mentre il gruppo di minoranza ha nominato capogruppo Elisa Amato

Il nuovo Consiglio Provinciale si è insediato giovedì 21 marzo nella seduta convocata a Palazzo Granducale dalla presidente Marida Bessi. Dopo l’esame delle condizioni di eleggibilità ed incompatibilità dei consiglieri, il consiglio ha votato all’unanimità la convalida e l’insediamento degli eletti.

Successivamente si è proceduto alla costituzione dei gruppi consiliari. Per il gruppo di maggioranza “Provincia democatica” è stato nominato capogruppo Simone Rossi, mentre il gruppo di minoranza “Provincia domani” ha nominato capogruppo Elisa Amato.

La presidente Bessi ha, poi, seguito l’ordine del giorno con la proposta di nomina alla vice presidenza del consigliere Pietro Caruso, che è stata accettata con voto unanime dal Consiglio. Il consigliere Rossi è, quindi, intervenuto per ringraziare la presidente per la fiducia e l’apprezzamento espressi nei confronti di Causo e ringraziare anche tutti i consiglieri e in particolare quelli della minoranza per il voto positivo espresso, indice della volontà di lavorare insieme con spirito costruttivo. Infine, sono state rinnovate le Commissioni e Sottocommissioni elettorali circondariali. L’attribuzione delle deleghe è stata rinviata ad una successiva seduta.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X