Si getta in mare per salvare il delfino
Una donna a passeggio con un cane si è gettata in acqua attendendo l'arrivo dei soccorsi. Il cetaceo è stato poi trasportato al largo da un'imbarcazione
Un piccolo delfino in grave difficoltà a riva alla Bellana, a pochi passi da piazza Mazzini. Alcuni passanti hanno notato l’animale che faceva fatica a nuotare vicino alla spiaggetta e hanno quindi subito allertato la capitaneria di porto e i carabinieri. Erano circa le 8,30 del 6 gennaio e, non vedendo arrivare nessuno dopo la telefonata, una donna a passeggio con il suo cane (nella foto scattata da Stefania Scotto pubblicata in pagina) si è calata in acqua per aiutare il cetaceo. Una volta giunti sul posto i soccorsi e gli uomini della guardia costiera è stato chiesto aiuto ai vicini pescatori del moletto Nazario Sauro i quali, con una imbarcazione privata, sono riusciti a fatica (a causa dell’acqua molto bassa in quel punto) a trasportare sano e salvo al largo l’animale.
A spiegare tutto a Quilivorno.it, Stefania Scotto, testimone dell’avvenimento. “L’unica che è entrata in mare è stata la signora e in seguito un uomo con la barca che l’ha portato al largo. Gli unici che si sono visti dopo un’ora è mezza sono stati gli uomini della capitaneria di porto arrivati da terra per vedere cosa stesse succedendo (e che hanno poi coordinato i soccorsi all’animale, ndr) – spiega la livornese che ha documentato anche con le foto le difficoltà del delfino aiutato dalla signora e dai pescatori – Livorno città di mare con acquario, polo di biologia marina e non c’è un servizio per aiutare questi animali! E pensare che la settimana scorsa un delfino è morto davanti ai bagni Fiume”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.