Cerca nel quotidiano:


Si gettano in mare dalla nave: recuperate 4 persone

Ingente la macchina dei soccorsi che ha visto in prima linea vigili del fuoco, capitaneria di porto, Svs e Croce Rossa

Sabato 1 Agosto 2020 — 08:21

Mediagallery

Si tratterebbe di giovani stranieri. Sul caso sta facendo luce la polmare intervenuta la sera di venerdì 31 luglio al Varco Galvani in seguito alle segnalazioni pervenute da alcuni lavoratori che segnalavano quattro uomini in mare

L’allarme è scattato intorno alle 21.15 di venerdì 31 luglio all’interno del Varco Galvani quando, alcuni portuali di turno in quel momento, hanno visto buttarsi in acqua quattro persone da una nave ormeggiata in banchina. Subito è partita la macchina dei soccorsi che ha visto in prima linea intervenire i vigili del fuoco, con il personale del distaccamento porto, intervenuti sul posto con un’imbarcazione di servizio insieme agli uomini della capitaneria di porto e alla polmare. Sul posto, poco dopo, si è portato anche il N.S.S.A. (Nucleo Soccorso Subacqueo e Acquatico – Sommozzatori) del comando di Firenze.
Quattro le persone rimaste coinvolte in questo episodio, di cui una recuperata dell’imbarcazione della capitaneria di porto, mentre le altre tre hanno raggiunto autonomamente a nuoto la banchina, dove sono state soccorse dalle ambulanze della Svs intervenute da via San Giovanni e della Croce Rossa. Si tratterebbe di quattro giovani stranieri. A far luce sul caso è stata chiamata la polmare.

Riproduzione riservata ©