Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Si gettano in mare dalla nave: recuperate 4 persone

Sabato 1 Agosto 2020 — 08:21

Ingente la macchina dei soccorsi che ha visto in prima linea vigili del fuoco, capitaneria di porto, Svs e Croce Rossa

L’allarme è scattato intorno alle 21.15 di venerdì 31 luglio all’interno del Varco Galvani quando, alcuni portuali di turno in quel momento, hanno visto buttarsi in acqua quattro persone da una nave ormeggiata in banchina. Subito è partita la macchina dei soccorsi che ha visto in prima linea intervenire i vigili del fuoco, con il personale del distaccamento porto, intervenuti sul posto con un’imbarcazione di servizio insieme agli uomini della capitaneria di porto e alla polmare. Sul posto, poco dopo, si è portato anche il N.S.S.A. (Nucleo Soccorso Subacqueo e Acquatico – Sommozzatori) del comando di Firenze.
Quattro le persone rimaste coinvolte in questo episodio, di cui una recuperata dell’imbarcazione della capitaneria di porto, mentre le altre tre hanno raggiunto autonomamente a nuoto la banchina, dove sono state soccorse dalle ambulanze della Svs intervenute da via San Giovanni e della Croce Rossa. Si tratterebbe di quattro giovani stranieri. A far luce sul caso è stata chiamata la polmare.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X