Cerca nel quotidiano:


Soccorso a due delfini spiaggiati: muore la madre, salvato il piccolo

I vigili del fuoco sono riusciti a trasportare, ancora in vita a riva, il piccolo delfino consegnandolo nelle mani della dottoressa dell'Arpat

Sabato 20 Giugno 2020 — 13:51

Mediagallery

Il personale dei vigili del fuoco del distaccamento Porto hanno trasportato il giovane delfino fino agli Scali Darsena Vecchia caricandolo su di una barella toboga e tenendolo costantemente bagnato. Sul posto il servizio veterinario, l'Arpat e la capitaneria di porto

La squadra nautica del distaccamento Porto dei vigili del fuoco è intervenuta la mattina di sabato 20 giugno in località Marina del Boccale, Romito, per un soccorso a due delfini in difficoltà.
Sul posto è stata trovata la femmina di un delfino di razza stenella, ormai priva di vita, arenata sulla spiaggia ed il suo piccolo ancora in acqua tra gli scogli.
Il personale dei vigili del fuoco, intervenuto con una motobarca Raf e un battello pneumatico, ha provveduto al salvataggio del giovane delfino e, caricatolo su barella toboga, lo ha trasportato urgentemente a riva mantenendolo costantemente bagnato, fino al distaccamento degli scali Darsena Vecchia, dove è stato consegnato alla dottoressa dell’Arpat per le cure caso. Sul posto anche la capitaneria di porto e il servizio veterinario.

Riproduzione riservata ©