Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Soci Coop chiamati al voto

Venerdì 1 Ottobre 2021 — 12:11

Dal 4 al 6 ottobre i soci Unicoop Tirreno sono chiamati a esprimere il proprio voto in 64 supermercati

Dal 4 al 6 ottobre i soci Unicoop Tirreno sono chiamati a esprimere il proprio voto in 64 supermercati. Tra i punti all’ordine del giorno il voto per corrispondenza, la ricomposizione del collegio sindacale e la fusione con la cooperativa CGN.

Voto per corrispondenza. Unicoop Tirreno propone una modifica al proprio Statuto per introdurre anche il voto per corrispondenza, cioè una nuova modalità di voto all’interno dei punti vendita che si affiancherà a quella in presenza. Introdotta a causa dell’emergenza Covid-19 per limitare spostamenti e riunioni, questa nuova modalità di voto ha registrato risultati incoraggianti e visto crescere il numero di soci che hanno preso parte alle scelte della Cooperativa (oltre 15mila alle assemblee di giugno scorso).

Nuova nomina dei sindaci effettivi e supplenti per la ricomposizione del Collegio sindacale e quella del suo presidente. Con la conclusione definitiva dell’operazione denominata “Strumenti Finanziari Partecipativi 2016” che ha visto Unicoop Tirreno rimborsarne, a fine luglio 2021, l’ultima tranche, i tre componenti del Collegio Sindacale nominati dai sottoscrittori hanno ritenuto opportuno rassegnare le proprie dimissioni, ritenendo ormai esaurito il loro compito

Fusione – mediante incorporazione in Unicoop Tirreno – con la cooperativa CGN (Castelnuovo Misericordia, Gabbro, Nibbiaia) che gestisce 3 negozi e 2.500 soci nel Comune di Rosignano M.mo (Livorno). Una piccola realtà radicata nel territorio per la quale la fusione rappresenta il modo per mantenere la presenza commerciale e sociale di Coop nei paesi più piccoli.

Si potrà votare il 4, 5 e 6 ottobre in 64 supermercati Coop toscani, laziali e umbri, in orario 9.00-12.30/16.30-19.00 (elenco www.unicooptirreno.it/assembleesoci2021). I soci devono presentare la carta socio e un documento di identità. In omaggio per i votanti una bottiglia di salsa di pomodoro Fior Fiore Coop.

ORDINE DEL GIORNO

1. Nuova nomina Sindaci effettivi e supplenti per ricomposizione del Collegio Sindacale e nomina del Presidente.

2. Modifiche statutarie afferenti l’introduzione del voto per corrispondenza nelle Assemblee dei soci, relativo Regolamento e coordinamento con il Regolamento Cariche sociali.

3. Approvazione del progetto di fusione, ai sensi dell’art. 2502 del Codice Civile, mediante incorporazione in “UNICOOP TIRRENO – Società Cooperativa” della “COOP. CONSUMO C.G.N. soc. coop.” con sede legale in Rosignano Marittimo (LI) – Fraz. Castelnuovo Misericordia, via Rimembranza, 2/B.

4. Nomina dei Delegati all’Assemblea Generale e conferimento del mandato a deliberare, ai sensi e per gli effetti degli artt. 31, 32 e 37 dello Statuto Sociale

Eventuali domande sull’ordine del giorno possono essere presentate entro il 13 ottobre scrivendo all’indirizzo mail: [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X