Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sos da piazza delle Carrozze, Gazzetti: “Servono aiuti e Nogarin è stato qui?”

Lunedì 11 Settembre 2017 — 07:05

A parlare è Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd. "La catena di solidarietà che si è creata in queste ore fra livornesi è incredibile e merita tutti i miei complimenti"

“Mi domando se il sindaco sia già venuto qui, in piazza delle Carrozze. La sua presenza sarebbe importante per questa gente”. A parlare è Francesco Gazzetti (al centro della foto e a sinistra Daniele Esposito, 5 Stelle, presidente del consiglio comunale), consigliere regionale Pd. Lo incontriamo casualmente al termine della diretta fb in piazza delle Carrozze (clicca qui), diretta realizzata nell’ambito del tour che Quilivorno.it ha compiuto l’11 settembre nelle cinque zone, le “cinque ferite” da noi ribattezzate, più colpite dal nubifragio. “Sono qua da livornese, così come ho fatto dalle prime ore di domenica 10 settembre in altri quartieri, per portare la vicinanza dell’istituzione Regione che rappresento ai cittadini livornesi rimasti coinvolti in questa tragedia. Ritengo sia un gesto, seppure minimo, doveroso nei confronti di questa gente che vede in noi la possibilità di parlare, chiedere, anche solo di sfogarsi. Ecco perché mi piacerebbe che Nogarin facesse altrettanto. Se è già stato da altre parti non posso che essere contento. Spero, voglio e sono convinto che stia lavorando per il bene di Livorno. Mi auguro però che possa portare diciamo, il suo saluto, anche in piazza delle Carrozze, dove al momento si vedono solo volontari”. A proposito di volontari, Gazzetti vuol rivolgere loro un plauso: “La catena di solidarietà che si è creata in queste ore fra livornesi è incredibile e merita tutti i miei complimenti. Vedere, anche e soprattutto ragazzi, impegnati con pale e secchi nell’aiutare sconosciuti cittadini, in difficoltà, mi fa sentire orgoglioso. Quando si dice che i livornesi non hanno voglia di fare… ecco la risposta”. Infine, un invito rivolto proprio al Comune a “rimboccarsi le maniche affinché da subito si pensi a programmare interventi di pulizia fossi e argini. Le risorse da parte della Regione ci sono: il presidente Rossi ha già dichiarato che per Livorno verranno stanziati 3 milioni”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X