Spiagge libere sorvegliate contro il Covid
Due bandi del Comune rivolti al mondo dell’associazionismo: "Sorveglianza spiagge Covid" e "Livorno Estate sicura"
Il Comune, settore Demanio, ha pubblicato due bandi rivolti al mondo dell’associazionismo per la fruizione in sicurezza delle spiagge libere e delle scogliere. Il primo è relativo al progetto “Livorno Estate sicura”, il secondo riguarda il progetto “Sorveglianza spiagge Covid 19”. Entrambi i bandi scadono il 2 luglio.
“Sorveglianza spiagge Covid” (clicca qui per il bando e tutte le informazioni), in programma sabato e domenica dal 4 luglio al 9 agosto e dal 22 agosto al 13 settembre dalle 9 alle 18 e dal 12 agosto al 19 agosto tutti i giorni dalle 9 alle 18, prevede le seguenti attività:
a) attività di informazione per coloro che frequenteranno le spiagge e, più in generale, gli accessi liberi al mare posti nel territorio del Comune;
b) attività di sensibilizzazione alla tenuta di comportamenti rispettosi delle misure di sicurezza, quali soprattutto il mantenimento della distanza di sicurezza prevista per il contenimento della diffusione del virus covid 19;
c) attività di supporto/raccordo/segnalazione alle autorità preposte all’accertamento di situazioni di potenziale contrasto con le prescrizioni comportamentali, stabilite dalla normativa in vigore.
L’altra progetto è “Livorno Estate sicura” e prevede attività di vigilanza e prima assistenza nonché di informazione e primo soccorso per i fruitori delle aree di libera accessibilità nel tratto compreso tra il castello del Boccale e il porticciolo di Chioma. Il bando e tutte le informazioni su http://www.comune.livorno.it/avviso/presentazione-del-progetto-livorno-estate-sicura-2020-attivita-vigilanza-prima-assistenza-nel.
Per chiarimenti e informazioni scrivere all’indirizzo [email protected].
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.