Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Spider-Man porta i doni a Pediatria

Lunedì 24 Dicembre 2018 — 15:41

Michele Silvestri del Ninja Cave-Zen Club si è trasformato per un'ora nel supereroe preferito dai bambini e nei panni dell'Uomo Ragno ha portato i regali ai piccoli pazienti dell'ospedale di Livorno

di Giacomo Niccolini

I supereroi esistono davvero. Basta chiudere gli occhi e sperare forte forte di vederli. Magari che bussano alla porta della tua stanza, all’interno del reparto di Pediatria, e ti portano un regalo (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare la fotogallery e il video di questa giornata speciale).
Questo che abbiamo descritto come quello che potrebbe essere un sogno per tanti piccoli pazienti costretti a passare questi giorni di festa all’interno dell’ospedale, è accaduto davvero lunedì 24 dicembre quando, intorno alle 12 Michele Silvestri del Ninja Cave-Zen Club di via Pera, insieme a tutti i suoi aiutanti tra cui lo storico Maurizio Silvestri e i più giovani Francesca Godani, Alice Mainardi, Stefania Cuozzo, Luca Muscas, Rachele Giovannini e alla presidentessa dello stesso Zen Club, Barbara Bassotti, ha deciso di realizzare i sogni di tanti bambini trasformandosi per un’ora  in uno dei supereroi preferiti dai più giovani (e non solo): Spider-Man.

PAZIENTE

Così ecco che, grazie alla collaborazione del primario del reparto Fabrizio Gadducci che si è prestato più che volentieri a “giocare” con il gruppo di “ninja”, Silvestri, utilizzando lo studio del direttore dell’unità operativa come speciale camerino, si è trasformato nell’Uomo Ragno. Insieme ai suoi “ninja-boy” si è introdotto nelle stanze dei piccoli pazienti per portare alcuni regali (gentilmente offerti dalla stessa palestra del “supereroe”) e per regalare un sorriso e un abbraccio ai suoi fan che sono rimasti tra lo stupito e l’emozionato nel vedere aggirarsi tra i corridoi dell’ospedale un personaggio così… importante.
Al termine del tour non poteva mancare la foto di gruppo all’interno della ludoteca di cui è fornito il reparto e una promessa: quella di rivedersi ad anno nuovo magari con un gruppo di supereroi ancora più nutrito… Chissà… magari basta solo chiudere gli occhi e sperare forte forte di vederli apparire tutti insieme…

Le immagini presenti in pagina sono state pubblicate previa autorizzazione del reparto di Pediatria e dei genitori dei piccoli pazienti interessati alla visita di “Spider-Man”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X