SRT 206 e Vecchia Aurelia, al via alcuni importanti interventi
In partenza anche il taglio dell’erba su tutti i distretti stradali provinciali
Iniziano i lavori di sistemazione della SRT 206 Pisana-Livornese. Gli interventi, inseriti nel piano di manutenzione straordinaria della rete viaria provinciale, prevedono il ripristino del manto stradale, nelle zone maggiormente deteriorate e lo sfalcio della vegetazione lungo le banchine laterali sull’intero tracciato. Il costo complessivo dei lavori è pari a 313.000 euro (circa 81.500 euro per il taglio dell’erba e 231.500 euro per i ripristini).
Partiranno a breve anche i lavori sulla SP 39 Vecchia Aurelia. Dopo un primo intervento di risagomatura, nel tratto tra Castagneto C.cci e San Vincenzo, concluso prima dello stop per il Covid-19, nei prossimi giorni inizierà il lotto che interessa l’intero tratto da Venturina e Riotorto. I lavori prevedono il rifacimento del piano viario, con la posa di reti di armatura, e la sistemazione di alcune piazzole laterali, per un costo complessivo di oltre 850.000 euro.
Sono, pronti a partire, inoltre, i lavori di taglio dell’erba lungo le banchine delle strade provinciali dei distretti continentali e dell’Elba. Gli interventi prevedono un primo passaggio di sfalcio su tutte le strade, per un costo complessivo di 120.000 euro. Si invitano gli automobilisti a prestare attenzione ai cantieri mobili, in prossimità dei quali, fino al 31 luglio, saranno in vigore il senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 km/h.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.