Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Stage in Provincia per due tecnici maltesi per il programma Erasmus Mobility

Venerdì 26 Luglio 2019 — 16:25

Stage formativo per due tecnici dell' “Autorità di sviluppo e pianificazione” dell’isola di Malta

Nell’ambito delle attività del programma europeo Erasmus Mobility si è svolto presso la Provincia di Livorno uno stage formativo per due tecnici dell’ “Autorità di sviluppo e pianificazione” dell’isola di Malta. Nel loro ambito lavorativo i tecnici Danny deBono e Joseph Bezzina si occupano di politiche e problematiche inerenti lo sviluppo territoriale, la gestione e il controllo edilizio, e nelle due settimane di permanenza a Livorno hanno svolto una proficua attività formativa presso il Servizio “Sviluppo strategico Pianificazione TPL” dell’Amministrazione Provinciale, seguiti dalla responsabile, Irene Nicotra e in qualità di tutor, dai tecnici Stefano Rossi e Riccardo Ciabatti.

Nel corso dello stage sono state approfondite le materie legate all’inquadramento della legislazione urbanistica toscana e nazionale, agli strumenti della pianificazione territoriale e urbanistica di Regione, Provincia e Comuni, con focus specifici su modalità e procedimenti operativi per l’edificazione in ambito rurale.

Sono state organizzate, inoltre, visite studio presso gli uffici regionali e in alcune località del nostro territorio provinciale, dove i due tecnici hanno potuto apprezzare le attività agricole delle varie zone della provincia ed in particolare quelle di legate alla produzione vitivinicola.

Nel corso della loro permanenza gli ospiti sono stati ricevuti dalla Presidente della Provincia, Marida Bessi, la quale ha espresso soddisfazione per il buon esito dello stage e l’auspicio che ci possano essere altre occasioni di scambio culturale con le amministrazioni locali di Malta.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X