Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Succodifragola”, lettera-appello di una madre

Lunedì 18 Luglio 2016 — 07:18

Questa è la storia di Giorgia, una bambina di quasi 3 anni affetta da LLA (leucemia linfoblastica acuta). Una storia che la madre, Elisa, ha voluto rendere pubblica aprendo una pagina Fb "succodifragola"

Questa è la storia di Giorgia, una bambina di quasi 3 anni affetta da LLA (leucemia linfoblastica acuta). Una storia che la madre, Elisa, ha voluto rendere pubblica aprendo una pagina Fb “succodifragola“. Che cos’è succodifragola? Una sorta di diario in cui, spiega, “parlerò del lungo percorso di cure, dei nostri stati d’animo, delle paure e dei momenti di gioia (perché c’è sempre qualcosa per cui sorridere) e chiunque vorrà potrà dirci la sua esperienza, se vuole, con consigli e pensieri”. Non solo: Succodifragola è il “sinonimo” trovato dalla donna per “trasfusione di sangue”, quella che salva la vita di sua figlia Giorgia ogni giorno. Ma “Succodifragola” è anche il titolo di una lettera-appello che Elisa sta facendo girare su Fb e che ha chiesto alla redazione di Quilivorno.it di divulgare con la speranza che un maggior numero di persone possa dare il proprio contributo donando il sangue.

La lettera di Elisa – Succo di Fragola è la trasfusione di sangue che salva la vita di Giorgia ogni giorno! Giorgia ha 2anni e mezzo e come molti altri bimbi soffre di LLA (Leucemia linfoblastica acuta), si tratta di un tumore del sangue, quindi spesso ha bisogno di trasfusioni oltre alle cure chemioterapiche e antibiotiche. Nella vita tutti abbiamo mille e mille cose da fare ma credo che spendere due ore del nostro tempo per regalare una vita ad un bimbo malato, ad una vittima di incidenti o catastrofi… ne valga la pena! Donare sangue è l’unico regalo che possiamo fare a qualcuno senza spendere un centesimo!
Anche una, due volte l’anno possono fare la differenza e vi sentirete meglio credetemi. Scrivi  sulla tua bacheca Succo di Fragola e ad ogni ‘mi piace’, condivisione o commento, rispondete con un messaggio privato copiando questo testo! Io sono Elisa, la mamma di Giorgia e inizio questa catena sperando che anche solo uno, due o più di voi ci aiutino con un po’ del loro Succo di Fragola!
Grazie a tutti

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X