Cerca nel quotidiano:


Sul muro spunta l’omaggio a medici e infermieri supereroi

L'iniziativa è di un residente della zona che, insieme ai figli, ha voluto stampare l'immagine su di una tela rimovibile per installarla sul muro di via della Maddalena

Mercoledì 1 Aprile 2020 — 17:13

Mediagallery

"Mi è piaciuta subito l'immagine che stava girando sul web in questi giorni, così l'idea si è trasformata in realtà e abbiamo pensato, con questo quadro messo in strada, di dire un mega grazie a tutti i dottori e i sanitari impegnati nell'emergenza"

Tra Ironman, Capitan America, Batman e Spiderman spunta il volto in primo piano di un nuovo eroe: un medico o un infermiere (con tanto di mascherina sul volto), ruoli che in queste settimane di emergenza sanitaria per il Covid-19 stanno assumendo sempre più la connotazione di moderni supereroi, valorosi personaggi più che mai attuali che, giorno dopo giorno, sfidano con fierezza e “normalità” questo momento storico dei più difficili dal dopo guerra ad oggi.
La foto che vedete in pagina è stata scattata mercoledì 1° aprile in via della Maddalena ed è collocata su di una tela stampata, installata in curva sul grande muro giallo sopra un supporto mobile in modo da non imbrattare né deturpare il paesaggio urbano. “Insieme ai miei figli abbiamo voluto realizzare questa stampa da mettere in strada – ha spiegato Roberto, realizzatore materiale dell’idea – Avevamo visto girare questa immagine sul web in questi giorni e ci è sembrata perfetta per omaggiare medici, infermieri, volontari e sanitari che stanno lavorando senza soste in questi difficili giorni”.

Riproduzione riservata ©

10 commenti

 
  1. # Andrea Cognetta

    Molto bella

  2. # 0586

    Sempre originale il popolo livornese…..non un passo indietro Livorno!

  3. # Anita

    bellissimo

    1. # Renata

      Complimenti, molto bella, per un grazie a tutte le persone che si espongono in prima persona in questo drammatico momento.

  4. # Simonetta

    Stupenda immagine. Grazie a tutto quello che fate per noi. Non scordiamoci di questa guerra quando sarà finita.

  5. # Andrea

    LIVORNO E’ LA MIA CITTA’ !

    1. # Claudio

      Non dimentichiamo forze dell’ordine,volontari,chi lavora in fabbriche e al porto facendo da ammortizzare alla prossima (speriamo) difficile ripresa….non dimentichiamo tutti quelli che rischiano per noi.

  6. # alessandro971

    Stupenda immagine. complimenti all’autore, un’immagine che dovrebbe girare su tutti i siti web ( secondo me )….

  7. # Enrico65

    Bellissima!! un GRANDE A VOI per la realizzazione ma un GRAZIEEE ENORME a tutti gli staff che sono in corsia tutti compresi che lavorano per tutti gli AMMALATI con turni STRESSANTI!!! GRAZIEEEE❤❤❤💪💪💪

  8. # Giosue Gerardo del prete

    Grazie piaciuta a vista lo vista di sera mentre andavo a lavoro, mi ha dato un senso di serenità. Ci passo abito li vicino e mi soffermo sempre.giosue’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.