Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Suolo pubblico sugli stalli blu, come fare domanda

Mercoledì 27 Maggio 2020 — 08:04

L'occupazione potrà avvenire solo dopo avere ricevuto dall'ufficio la pec di accoglimento da parte del Comune

Come annunciato anche a ristoranti, pizzerie, bar alimentari che occupano stalli blu,  sarà concesso il suolo pubblico gratis, secondo quanto deciso dalla Giunta Comunale.
Gli esercenti che hanno stalli blu storici possono richiedere la conferma degli stessi, e se necessario ne avranno uno in più rispetto all’anno passato.
Coloro che non hanno mai fatto richiesta di suolo pubblico su stalli blu e quest’anno vorranno fare la domanda, avranno diritto a uno o due stalli blu a seconda della metratura interna del locale. L’esercente interessato ad ottenere l’occupazione gratuita di suolo pubblico su stalli blu, secondo i criteri stabiliti dalla Giunta Comunale, deve compilare in ogni sua parte l’apposito modello di Scia Condizionata disponibile sul sito del Comune su questa pagina: http://www.comune.livorno.it/polizia-municipale-amministrativa/polizia-amministrativa/avvisi. Alla Scia l’esercente deve allegare i documenti parte integrante specificati anch’essi in calce alla stessa pagina.
La Scia condizionata e i relativi allegati devono essere spediti alla pec del comune [email protected].
L’oggetto della PEC dovrà essere: RICHIESTA CONCESSIONE SUOLO PUBBLICO TEMPORANEO: Attività “denominazione/Nome della attività”.
Si precisa che l’occupazione potrà avvenire solo dopo avere ricevuto dall’ufficio la pec di accoglimento da parte del Comune.

Suolo pubblico gratis anche a ristoranti, pizzerie, bar che occupano stalli blu. Questa la decisione della Giunta Comunale riunitasi la mattina di martedì 26 maggio nella sala del Consiglio Comunale al completo in presenza dopo i due mesi di lockdown. Gli esercenti che hanno stalli blu storici possono richiedere la conferma degli stessi e se necessario ne avranno uno in più rispetto all’anno passato. Coloro che non hanno mai fatto richiesta di suolo pubblico su stalli blu e quest’anno vorranno fare la domanda, avranno diritto a uno o due stalli blu a seconda della metratura interna del locale. “Questa mattina (martedì 26 maggio, ndr) durante la giunta abbiamo affrontato e risolto il discorso relativo all’ampliamento su stalli blu, che sono in gestione a Tirrenica Mobilità – afferma il sindaco Luca Salvetti – perché l’obiettivo dell’Amministazione Comunale è dare una mano a tutti i ristoranti, pub, bar, pasticcerie, locali che sono stati fortemente danneggiati dal lungo blocco delle attività dovuto alle restrizioni per il Coronavirus. Il bilancio comunale può sostenere la decisione di giunta, dando così la possibilità agli esercenti di alleggerire le spese”.
“Abbiamo lavorato per sospendere temporaneamente l’utilizzo delle aree destinate a parcheggio a pagamento – aggiunge l’assessora alla mobilità Giovanna Cepparello – convinti che in questo momento di emergenza la ripresa economica della città debba essere una priorità”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.