Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tenta di rubare le mance dal locale, la cuoca sventa il furto

Mercoledì 26 Novembre 2025 — 12:50

Ringraziamo Chiara e tutto lo staff del ristorante per la disponibilità

La responsabile Zannoni: "La collega è stata bravissima: grazie a lei siamo riusciti a recuperare il barattolo con circa 220 euro di mance. D'ora in poi lo legheremo o gli cambieremo posto"

Tentato furto del barattolo delle mance al locale I’m Pasta in piazza Grande. È successo ieri mattina, intorno alle 9.30, quando una donna è entrata nel locale per poi uscire poco dopo. Una delle due cuoche, impegnate in quel momento in cucina, ha notato l’uscita sospetta e ha deciso di seguirla chiedendole perché fosse entrata e uscita senza ordinare. La donna ha risposto di essere venuta per un caffè, ma durante il confronto la cuoca ha notato il barattolo delle mance all’interno della sua borsa e l’ha invitata a rientrare. Nel frattempo è stata allertata la polizia che è intervenuta rapidamente prendendo in carico la situazione. “La nostra è una cucina a vista e la collega quando ha notato un’ombra uscire è intervenuta – racconta Chiara Zannoni, responsabile del ristorante, che ringraziamo per la disponibilità – È stata bravissima e coraggiosa: grazie a lei siamo riusciti a recuperare il barattolo con circa 220 euro di mance”. Zannoni spiega poi che episodi simili non sono una novità: “Avevamo già avuto un problema questa estate quando purtroppo erano riusciti a portare via il barattolo approfittando del viavai dei turisti. D’ora in poi lo legheremo o gli cambieremo posto”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.