Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Terrazza, c’è l’ok per il ripristino dei candelabri

Sabato 18 Marzo 2017 — 06:57

Via ai lavori di ripristino dei candelabri liberty posti intorno al gazebo e sulla passeggiata della Terrazza Mascagni. Come previsto dalla Delibera di Giunta del 27 settembre scorso, sono stati consegnati agli uffici tecnici i lavori per la sostituzione della parte superiore dei tre grandi candelabri liberty a tre bracci posizionati intorno al gazebo.
L’intervento rientra nel piano di attività che si rendono necessarie per la riqualificazione complessiva della Terrazza Mascagni e consiste nella sostituzione della parte sommitale dei candelabri con nuovi pennoni, bracci a pastorale e corpi illuminanti Led.
In particolare, dopo un accurato intervento di asportazione manuale di focolai di ossidazione ed eventuali croste e sbollature, è prevista la pulizia e stuccatura dei candelabri con resine specifiche dove necessario, l’applicazione di un fondo epossidico catalizzato e infine la verniciatura con colore grigio graffite. Contestualmente, saranno sostituiti gli sportelli di chiusura dei basamenti dei 37 candelabri posti sulla passeggiata in fregio a Terrazza Mascagni. I vecchi sportellini verranno sostituiti con nuovi pannelli in acciaio inox, naturalmente verniciati del color grafite. I lavori, per un importo complessivo di 22.031 euro più Iva sono sta,ti appaltati all’impresa Coli Impianti s.r.l. e si concluderanno entro la metà di aprile.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X