Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Terremoto di 3.5 all’alba, sabato 20 scuole chiuse

Sabato 20 Novembre 2021 — 07:33

Scossa di terremoto registrata alle 6,22 di sabato 20 novembre davanti alla costa livornese. La protezione civile di Livorno comunica che oggi, in via precauzionale, le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse per valutare eventuali criticità nelle strutture

La mattina di sabato 20 novembre alle 6,22 è stata avvertita una scossa di terremoto sul nostro territorio rilevato dall’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia Ingv con coordinate geografiche latitudine 43.442, longitudine 10.215 ad una profondità di 13 km di magnitudo 3,5. Vi sono state anche due scosse successive da 2.0 e 2.1. In pratica l’epicentro è stato registrato proprio davanti alla costa livornese.
La protezione civile di Livorno comunica che, oggi, 20 novembre, in via precauzionale, le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse per valutare eventuali criticità nelle strutture. A dirlo è anche il sindaco Luca Salvetti in un post sulla sua pagina Facebook ufficiale in cui, oltre a specificare la chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, rassicura comunque la cittadinanza che: “Non vengono, al momento, segnalati danni a cose o persone”.
Oggi alle 16 il sindaco e il responsabile della Protezione Civile, Lorenzo Lazzerini, hanno fatto il punto, con la stampa locale, sui monitoraggi e sulle verifiche effettuate o in corso di effettuazione sugli edifici scolastici.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X