Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Top ten multe Ztl/Zsc

Lunedì 6 Marzo 2017 — 09:21

A comandare questa "speciale classifica" è la lettera M che vanta ben 121 sanzioni in due giorni di controlli effettuati dalla Municipale

La polizia municipale, per quanto possibile in ordine a tutti gli altri servizi di competenza, sta svolgendo un serio servizio di controllo nelle Ztl e Zsc a favore dei residenti. Le varie segnalazioni e richieste di “aiuto” per chi cerca opportunità di parcheggio vicino alla propria abitazione, vengono raccolte al fine di garantire interventi mirati. Spesso le pattuglie impegnate in zona vengono distolte dal controllo per interventi urgenti di viabilità, incidenti o altre urgenze (passi carrabili e spazi invalidi). “Proprio per evitare questo problema- spiega la dottoressa Michela Pedini responsabile della Posizione Organizzativa, Sezioni Territoriali Sicurezza e Mobilità della Municipale – ultimamente cerchiamo quindi di organizzare pattuglie dedicate solo al controllo delle Ztl e Zsc”.
Di seguita la “top ten” dei controlli più efficaci del mese di febbraio. “I controlli vengono effettuati con diligenza – spiega Pedini – Quotidianamente vengono controllate tutte le zone a rotazione”.

Ecco la “classifica”: quante multe sono state elevate nelle zone d’interesse:

– M  (15 febbraio 73 sanzioni, 6 febbraio 70 sanzioni): tot. 121

– K (27 gennaio 48 sanzioni, 15 febbraio 50 sanzioni): tot. 98

– S  (09/02 matt):  tot. 88 sanzioni

– R/J  (22/02 matt):  tot. 63 sanzioni

– F  (01/03 pom):  tot. 62 sanzioni

– A  (21/02 pom):  tot. 53 sanzioni

– C/D  (15/02 matt):  tot. 47 sanzioni

– B/E  (06/02 matt):  tot. 41 sanzioni

La dottoressa Pedini ricorda inoltre che “dal primo febbraio in Ztl e Zsc non possono sostare autocarri e auto straniere se non hanno apposito permesso” e che la municipale ha operato in via del Platano, via Bosi, via Borromei, via dei Mulini, via Fagiuoli e via Fiorenza con la “pattuglia esposti” per ascoltare i bisogni dei cittadini. “Oltre ad essere doveroso ascoltare i cittadini – ricorda Pedini- e cercare, per quanto possibile in relazione al nostro organico, intervenire sul loro disagio, le segnalazioni sono preziose per intervenire in maniera mirata dove si concentrano le criticità.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X