Troppe auto in divieto, ripristinati i cassonetti in via dei Terrazzini e via del Seminario
Sopralluogo dell'assessore Cepparello, prevista l'introduzione di nuovi accorgimenti sulla viabilità per poter riposizionare i contenitori “intelligenti” di ultima generazione con l'auspicio che i nuovi mezzi non trovino ulteriori impedimenti al transito
Aamps/Retiambiente informa di avere temporaneamente ripristinato in via dei Terrazzini e in via del Seminario le “vecchie” postazioni di cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Ciò si è reso necessario, si legge in un comunicato stampa del 18 novembre, a causa della moltitudine di auto lasciate in questi giorni in divieto di sosta nelle strade del quartiere che hanno troppo spesso impedito il transito dei nuovi mezzi adibiti alla vuotatura dei contenitori di ultima generazione e costretto la Polizia Municipale ad elevare sanzioni e rimozioni coatte.
A seguito di un sopralluogo l’assessora Giovanna Cepparello sottoporrà ai tecnici del Comune di Livorno una serie di proposte per risolvere la criticità rilevata e impedire nella zona il perpetrarsi delle soste selvagge. Dopodiché verranno riposizionati i contenitori “intelligenti” di ultima generazione per la raccolta differenziata dei rifiuti con l’auspicio che i nuovi mezzi non trovino ulteriori impedimenti al transito.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.