Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Troppi morti sulle strade. Nogarin: “Basta”

Sabato 18 Marzo 2017 — 07:45

"Ogni volta che studiamo una modifica alla viabilità- spiega Nogarin -noi lo facciamo con in testa per prima cosa questa mappa"

“Questa è la rappresentazione grafica di una strage”. E via con la mappa che riportiamo in pagina con tanti colori simbolo di tragedie avvenute sulle strade della nostra città e del nostro territorio. A scriveresulla sua bacheca facebook è proprio il primo cittadino Nogarin che dice “basta alle stragi”. Ben 54 vittime della strada dal 2009 ad oggi. Un numero troppo elevato che la nostra città non può sopportare.

“In questa mappa sono infatti indicati tutti gli incidenti mortali accaduti a Livorno dal 2009 ad oggi. – scrive il primo cittadino – Ogni colore, un anno: azzurro il 2009, arancione il 2010, viola il 2011, rosso il 2012, giallo il 2013, grigio il 2014, verde il 2015, marrone il 2016 e blu il 2017. Cinquantaquattro vittime della strada: nostri concittadini per cui tutti noi abbiamo versato più di una lacrima nell’ultimo decennio. Ogni volta che studiamo una modifica alla viabilità– continua Nogarin -noi lo facciamo con in testa per prima cosa questa mappa.  E se rallentare il traffico in alcune arterie pericolose potrà contribuire a ridurre sensibilmente il numero di “punti” segnati sulla mappa, allora siamo pronti a incassare senza battere ciglio tutti gli attacchi possibili da parte degli automobilisti, infuriati perché impiegano 6 minuti in più ogni mattina per andare al lavoro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X