Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Trova l’assassino e aiuta l’Avis. Una cena (con delitto) in beneficenza

Martedì 22 Gennaio 2019 — 11:33

Il gruppo Giovani Avis Livorno si è formato nel corso del 2018 e ora presenta la cena con delitto al Circolo Arci di Salviano Prima iniziativa organizzata per coinvolgere gli under 30

Cosa hanno in comune la ricerca di un assassino e la beneficenza? A un primo sguardo apparentemente nulla. In realtà, grazie al gruppo Avis Giovani Livorno, il sangue che scorrerà, anche se solo in una finzione teatrale, permetterà, forse, di farne scorrere ancora di più, e nel verso senso della parola, dal braccio dei giovani livornesi verso i più bisognosi.

È fissato per il 1° febbraio al circolo Arci Carli Salviano, infatti, il primo evento organizzato dal gruppo Avis Giovani Livorno. Nato ufficialmente a giugno dello scorso anno, quando si è presentato in occasione della Festa del Donatore promossa dall’Avis Comunale di Livorno, si è consolidato nel corso di questi mesi. Il gruppo, ora, vuole proporsi anche come punto di riferimento per coinvolgere, meglio se divertendo, i ragazzi livornesi per portare una nuova energia creativa. E, perché no, abbassare l’età dei donatori.

Protagonista della cena con delitto, il cui inizio è fissato alle ore 20 (prenotazioni obbligatorie al 340/5924465), sarà la Compagnia del delitto in valigia. Gli attori, però, rassicurano: “Nessun donatore sarà maltrattato durante la serata”.

Scherzi a parte per Avis Comunale di Livorno l’inizio di un percorso nuovo per provare a invertire il trend negativo di donatori proprio negli under 30. E il gruppo giovani lavorerà proprio in questa direzione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X