Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Turismo, nuovo sito e nuova app per i visitatori

Venerdì 24 Luglio 2020 — 08:10

Le due piattaforme consentiranno al turista di avere tutte le informazioni utili per vivere la città utilizzando il proprio cellulare e costruire un proprio itinerario personale

di Jessica Bueno

Un nuovo sito di facile accesso e lettura, con un design al passo coi tempi (foto Lorenzo Amore Bianco). Obiettivo? Promuovere le bellezze e le opportunità offerte da Livorno per favorire il turismo (https://turismo.li). Il sito va di pari passo con una nuova web app (app.turismo.li), gratuita e molto intuitiva, che consentirà al turista di avere tutte le informazioni utili per vivere la città utilizzando il proprio cellulare e costruire un proprio itinerario personale, indicando persino le spiagge accessibili e le regole generali per il contenimento della diffusione del Covid-19. Due prodotti, a cui si aggiunge il video Livorno è unica, che sono da considerarsi un work in progress e per i quali i ristoratori, gli albergatori, guide turistiche e tutte le altre associazioni di categoria inerenti sono invitati a dare consigli utili per migliorare prestazioni e potenzialità.
Livorno è unica – spiega l’assessore al commercio ed al turismo Rocco Garufo – vuole essere una sorta di finestra sulla città, un modo per dare un assaggio di ciò che potrebbe offrire. Sicuramente Livorno non può essere messa sul piano delle città d’arte, ma ha caratteristiche che la rendono unica e competitiva. E’ una delle tappe della campagna promozionale del territorio cominciata su diversi canali di comunicazione. Una risposta concreta all’emergenza sanitaria che ha bloccato totalmente i flussi turistici. Mi preme ribadire che non si tratta di un prodotto finito ed inscatolato, è aperto a suggerimenti e migliorie”.
Già dalla sua homepage, il sito presenta all’utente un’immagine di Livorno unica per il mare, le colline, le architetture, i sapori, i tramonti, gli eventi: una vera e propria finestra virtuale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X