Turisti “perdono” l’auto al Mercato
Gruppo di turisti olandese "perde" la macchina ma non "spiccica" una parola di italiano. Interviene la pattuglia della polizia municipale dedicata alla "prossimità turistica" che parla fluentemente inglese
Un gruppo di turisti olandese “perde” la macchina ma non “spiccica” una parola di italiano. Panico. Sarà stata rubata? Interviene la pattuglia della polizia municipale dedicata alla “prossimità turistica” che parla fluentemente inglese. Tutto risolto. È stata rimossa dai vigili perché parcheggiata in area di mercato dove dovevano montare i banchi. Gli olandesi, stupiti dell’immediata assistenza e delle abilità linguistica, ringraziano l’amministrazione dell’ottimo servizio dedicato ai turisti. Risultato: 28,70 euro di multa per sosta selvaggia e 80 per l’intervento del carro attrezzi. L’auto era di un’auto noleggio di Roma.
spero non gli abbiano fatto la multa
Invece speriamo di sì con le rispettive spese di rimozione e con pagamento immediato sennò ciao nini…. vabbè ne dice un proverbio se vuoi fare il comodo tuo vieni a livorno ma ora basta essere buonisti sennò poi si prende di dietro sempre.
E perche’ mai non dovrebbero fargli la multa?
Se vai all’estero e parcheggi in divieto la multa te la fanno eccome. Ma e’ anche giusto, la buona fede non fa differenza. Ci sono i cartelli.
Si, è normale che gli oalndesi parlino italiano, un po’ come noi parliamo il nederlandese…..
La differenza è che in Olanda parlano tutti Inglese benissimo compresi i bambini, in Italia siamo ignoranti a livelli bestiali!!! Qua un vigile che parla inglese fa notizia, in Olanda lo farebbe il contrario….. E te lo dice uno che in Olanda ha lavorato 4 anni!!!
Mi sembra quella volta che ho fatto la patente internazionale per guidare in paesi dove la nostra non è riconosciuta….. Prestampata in inglese , scrissero ” guida con lenti” in italiano perché non sapevano scriverlo in inglese…. Ahhhahhhh !!!! Povera Italia
I turisti stupiti dalle abilità linguistiche?????? …… Siamo nel 21esimo secolo, parlare un minimo di Inglese dovrebbe essere di base come il servosterzo nelle auto…. O almeno credo.
Notiziona! !!
Ultraprovincialismo puro..
La vera notizia è che i livornesi non parlano una parola d’inglese, a differenza degli olandesi, dei tedeschi, dei pisani e di i popoli civilizzati della terra.
I pisani!!?? ma quelli un sanno nemmeno dov’è l’Inghilterra ahahahaha
i pisani? ahahahhahaha
We speak English very well because in Pisa there are many tourists from a lot of countries of the world . Unfortunately you can’ t say that it happens in Livorno too.
Tutti i giorni i camion dell’Aamps e gli autobus del CTT rimangono bloccati perchè le auto impediscono il passaggio e i Vigili Urbani non usano mai la rimozione e ora trovano un’auto di turisti stranieri in divieto e gliela fanno portare via subito dal carro attrezzi ? Meno male una pattuglia parla l’inglese, le altre sono più sensibili al livornese ?
Quasi quasi la colpa è dei turisti che non parlano italiano….siamo da quarto mondo.
Sono sicuro che se fossero stati in Olanda l’auto li non l’avrebbero lasciata ma si sa appena arrivano in Italia tutti diventano italiani e fanno cosa meglio credono.Leggendo che abbiamo le guardie municipale per i turisti una notizia che fa ridere dal momento che proprio stamani in piazza grande stavo attraverdando sulle strisce e una mi è’passata avanti a un metro a 60 all’ora con uno scoterone e li di guardie nemmeno l’ombra
ma che notizia è? “prossimità turistica”?
È’ paradossale parlare di abilità’ linguistica dei vigili urbani, tra l’altro dedicati alla prossimità’ turistica, considerando che la lingua inglese e’ ormai obbligatoria nella scuola ormai da molti anni.
In Olanda, sono andato spessissimo per lavoro e per turismo, autisti degli Autobus, negozianti
Biglietterie persone incontrate per strada parlano tranquillamente inglese per cui nessun disagio.
La notizia su un quotidiano sarebbe come mai noi non parliamo inglese?
non “spiccica” ?!?! Ma chi li scrive certi articoli? Scrivere “non parla” non fa tendenza? E poi la notizia sarebbe stata se invece l’italiano lo parlavano. Piuttosto vogliamo fare una verifica di chi a Livorno tra centri turistici, ristoranti, etc parla italiano? Ho forti dubbi che i turisti siano stati “stupiti”, piuttosto avranno bestemmiato in olandese perchè in quanto ad organizzazione ed accoglienza turistica facciamo ridere…vedi per esempio il punto di informazione turistico sotto piazza grande che accetta solo cash..
Se erano livornesi sarebbero andati in escandescenza.
semplice i cortei stradali di divieto di sosta sono uguali anche in olanda andate a pisa auto straniere a decine parcheggiate sulle piste ciclabili son cafoni anche loro
La vera notizia credo sia l’uso del carro attrezzi, il cui avvistamento è ormai raro al pari di Big Foot.
Praticamente, a sentire dai commenti, se non parli inglese sei un poveraccio.
Praticamente……….e più precisamente, se oggi non parli e non capisci l’inglese non vai da nessuna parte! ti do un consiglio: non ti muovere da Livorno! Good Bye!