Cerca nel quotidiano:


Tutti i numeri del Consiglio Comunale: i più presenti e i più attivi del 2020

Tra i più presenti in consiglio spunta in primis il sindaco Luca Salvetti e il presidente del Consiglio, Pietro Caruso, insieme ad un nutrito numero di consiglieri (Romiti, Sorgente, Agostinelli, Ghiozzi, Mirabelli e Vecce) a quota 30

Mercoledì 3 Febbraio 2021 — 11:29

Mediagallery

Se sommiamo le presenze in consiglio e quelle in commissione in cima alla graduatoria troviamo appaiati Andrea Romiti (Fratelli d'Italia) e Stella Sorgente (M5S) con 135 presenze seguiti da Paolo Fenzi (PD) con 128, Cinzia Simoni (Casa Livorno) con 108 e Costanza Vaccaro (Lega) con 100 gettoni

Il presidente del Consiglio Comunale Pietro Caruso ha comunica i numeri di un anno di attività del Consiglio Comunale (clicca sul link al Pdf in fondo all’articolo per consultare tutti i dati relativi a presenze, mozioni presentate, numero e durata delle sedute).
“Un anno molto particolare, il 2020, caratterizzato dall’emergenza Covid-19, in virtù della quale anche il lavoro del Consiglio Comunale, così come quello degli uffici, si è dovuto adeguare a nuove modalità organizzative, in particolare allo smart-working“, commenta il presidente Pietro Caruso.
“Ritengo che nonostante tutte le difficoltà che conosciamo – sottolinea – sia stato fatto un buon lavoro, sia in termini quantitativi che qualitativi, e ringrazio per questo, senza distinzioni, tutti i consiglieri. I numeri appaiono ancora più significativi se si pensa che per più di un mese, durante il lockdown, tra il 4 marzo e il 9 aprile, non è stato possibile svolgere sedute di Consiglio e di Commissioni consiliari. Nonostante questo – conclude – sono stati varati numerosi provvedimenti, con il supporto e ottimo lavoro dei dipendenti comunali che non si sono mai tirati indietro, pur con tutti i limiti e le difficoltà dovuti alle modalità di lavoro in remoto avviato proprio in occasione del manifestarsi della pandemia”.
Dando un occhio ai numeri tra i più presenti in consiglio spunta in primis il sindaco Luca Salvetti e il presidente del Consiglio, Pietro Caruso, insieme ad un nutrito numero di consiglieri (Romiti, Sorgente, Agostinelli, Ghiozzi, Mirabelli e Vecce) a quota 30. Se sommiamo le presenze in consiglio e quelle in commissione, invece, in cima alla graduatoria troviamo appaiati Andrea Romiti (Fratelli d’Italia) e Stella Sorgente (M5S) con 135 presenze seguiti da Paolo Fenzi (PD) con 128, Cinzia Simoni (Casa Livorno) con 108 e Costanza Vaccaro (Lega) con 100 gettoni.

Riproduzione riservata ©