Cerca nel quotidiano:


Ufficiale: torna l’obbligo di mascherina all’aperto. Le nuove misure

Il consiglio dei ministri riunitosi il 23 dicembre ha approvato le nuove misure. Tra le novità dal 1 febbraio 2022 la durata del green pass vaccinale sarà portata da 9 a 6 mesi

Giovedì 23 Dicembre 2021 — 20:14

Mediagallery

Ufficiale, il consiglio dei ministri (foto tratta da governo.it) riunitosi il 23 dicembre ha stabilito l’obbligo fino al 31 gennaio 2022 di mascherine all’aperto anche nelle regioni in zona bianca. L’ufficialità è stata data nel corso di una conferenza stampa dal Ministro della Salute Speranza, dal coordinatore del Cts Locatelli e dal portavoce del Cts Brusaferro al termine del consiglio dei ministri. Tra le novità introdotte (clicca qui per tutte le misure)

l’obbligo di indossare la mascherina, di tipo FFP2, al chiuso e all’aperto nel corso di spettacoli (cinema, musei, teatri) ed eventi sportivi (anche allo stadio) e sui mezzi di trasporto (treni, aerei, traghetti trasporto pubblico locale). Discoteche e sale da ballo chiuse fino al 31 gennaio 2022.
Inoltre divieto di cibo e bevande durante eventi al chiuso. Infine, dal 1° febbraio 2022 la durata del green pass vaccinale sarà portata da 9 a 6 mesi. Il richiamo della terza dose, booster, ridotto da 5 a 4 mesi. E il green pass vaccinale sarà necessario anche per consumare, ad esempio, al banco. Cancellate le feste di piazza per Capodanno.

Riproduzione riservata ©