Cerca nel quotidiano:


Ufficiale: Toscana arancione da domenica

Il ministro Speranza firmerà la nuova ordinanza, valida dal 14, che vedrà Toscana, Liguria, Abruzzo e provincia di Trento, cambiare colore

Venerdì 12 Febbraio 2021 — 17:20

Mediagallery

Rt nazionale a 0,95 (la media tra 0,86 e 1,06) contro lo 0,84 della settimana precedente

Dopo 5 settimane consecutive, la Toscana cambia colore passando da zona gialla a zona arancione. Ora è ufficiale. L’ultima riserva da sciogliere era il “quando”, se domenica 14 o lunedì 15 febbraio, e il quando è da domenica 14 febbraio (foto pubblicata in un post Fb dal presidente Giani in occasione di un precedente cambio di colore). Addio, quindi, pranzo fuori per San Valentino.
Nelle prossime ore il ministro Speranza firmerà la nuova ordinanza, valida dal 14 appunto, che vedrà Toscana, Liguria, Abruzzo e provincia di Trento, cambiare colore. La decisione arriva dopo la conferenza stampa sull’analisi dei dati da parte della Cabina di Regia con il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute, Giovanni Rezza, in cui è stato reso noto che l’Rt nazionale è arrivato a 0,95 (la media tra 0,86 e 1,06) contro lo 0,84 della settimana precedente. Qui trovate le FAQ del Governo relative anche al colore arancione.

Riproduzione riservata ©