Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un artista livornese a Mercantia 2019

Giovedì 11 Luglio 2019 — 09:03

Il livornese Marco Buldrassi, insieme alla compagna Giulia Ventura e alla compagnia Kalofen, è tra gli artisti di Mercantia 2019

di Giulia Bellaveglia

A Mercantia 2019, il famoso festival del teatro di strada di Certaldo, quest’anno dal 10 al 14 luglio, c’è anche l’artista livornese Marco Buldrassi, insieme alla compagna Giulia Ventura, artista di teatro e prosa, e alla loro compagnia Kalofen.
“Circa vent’anni fa ho iniziato a partecipare a Mercantia come spettatore per imparare dagli spettacoli – racconta Buldrassi contattato da Quilivorno.it – Essere stato oggi invitato come artista mi rende estremamente felice”.
Classe 1975, Marco ha iniziato ad esibirsi da ragazzo insieme ad un gruppo di amici come clown e giocoliere quasi per divertimento e dopo un periodo di formazione a fianco di eccellenti maestri della commedia dell’arte del calibro di Giorgio Monteleone, Bianca Francioni, Carlo Boso e André Casaca, ha fatto della propria passione un mestiere. “Gli spettacoli che proponiamo sono itineranti, a forte impatto visivo e basati principalmente sull’improvvisazione. La mia compagnia ed io non siamo amanti del documentare ciò che facciamo, ci piace vivere perlopiù di interazione momentanea con il pubblico. Questo è ciò che caratterizza i nostri spettacoli”. I personaggi proposti sono molto suggestivi come il satiro, la fattucchiera e, la più conosciuta delle sue interpretazioni, il minotauro che riesce ad ottenere una grande interazione con il pubblico. L’artista e la sua compagnia saranno presenti ogni sera di Mercantia con un unico scopo: far divertire grandi e piccoli.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X