Un camper davanti alle farmacie comunali per effettuare il tampone
Un camper adibito ad ambulatorio mobile sarà posizionato sabato 20 febbraio di fronte alla la Farmacia Comunale n. 8 – piazza Grande e lunedì 22 febbraio davanti alla Farmacia Comunale n. 2 – La Rosa
Le farmacie comunali propongono un’iniziativa dedicata al servizio di test diagnostico per la rilevazione del Covid-19, a un costo estremamente contenuto. Un camper adibito ad ambulatorio mobile sarà posizionato sabato 20 febbraio di fronte alla la Farmacia Comunale n. 8 – piazza Grande e lunedì 22 febbraio davanti alla Farmacia Comunale n. 2 – La Rosa.
In entrambe le giornate, dalle 9:30 alle 18:30 con un’ora di pausa, al costo di 25 € sarà possibile sottoporsi in piena sicurezza a tamponi antigenici rapidi e test sierologici per la rilevazione del virus Sars CoV-2, con risultati immediati ed eseguiti da personale specializzato.
L’iniziativa è realizzata in conformità con quanto previsto dalla Regione Toscana e permette ai cittadini di effettuare il test in uno spazio esterno rispetto ai locali della farmacia, allestito appositamente a questo scopo e sottoposto a sanificazione regolare con attrezzatura certificata.
Per sottoporsi al test sarà necessario prenotarsi (non è necessaria la prescrizione medica), scegliendo tra il test sierologico (che rileva la presenza di anticorpi) e il tampone rapido antigenico (che rileva se è in corso l’infezione virale).
Questi I riferimenti per prenotarsi:
Farmacia Comunale Livorno Nr.8- piazza Grande, 39 tel. 0586/894490
e-mail: [email protected]
Farmacia Comunale Nr. 2 -via Settembrini, 41 tel. 0586/502482
Email: [email protected]