Cerca nel quotidiano:


Un fine settimana al Teatro Lazzeri. Gli eventi

Dal pollo ripieno al jazz passando per i collage coi bambini, gli appuntamenti di sabato 16 e domenica 17 alla mostra Coop_70 in via del Fante (ex Teatro Lazzeri). La mostra è aperta dal giovedì alla domenica con orario 10-14 / 16-20. L’ingresso è libero

Venerdì 15 Novembre 2019 — 07:45

Mediagallery

Tre appuntamenti animano il fine settimana della mostra “Coop_70 Valori in scatola” allestita all’ex Teatro Lazzeri di via del Fante 1-5 a Livorno.

Sabato 16 novembre Cooking-show alle ore 17.30 con lo chef Paolo Ciolli che eseguirà dal vivo la ricetta del pollo ripieno alla livornese (utilizzando prodotti Coop)

Domenica 17 novembre appuntamento per i bambini alle ore 16 – Il Laboratorio creativo di tecnica del collage e pop up  “Coop art: interpretazione del marchio Coop in chiave pop art” curato dalla Scuola di disegno Associazione ARTlab.

Domenica 17 novembre ore 17.30 “Un libro da scoprire al ritmo jazz” Accompagnato dalla musica jazz di Mattia Donati (chitarra e voce) e del M° Andrea Pellegrini (pianoforte digitale), Enrico Parsi presenta il libro “Tanto per cambiare! Paolo Fresu, Berchidda e altre storie di economia civile”.

Tanto per cambiare, girando l’Italia, si trovano progetti bellissimi. E dietro questi progetti ci sono persone che costruiscono mondi migliori attraverso un modo diverso di fare economia. C’è tanto per cambiare nella storia di Paolo Fresu e del “suo” Festival Time in Jazz, che mostra come per immaginare un futuro ci sia bisogno di rendere possibile il cambiamento nel presente. Quel tanto che si ritrova nello splendido collage di economia civile costituito dai numerosi e coloriti aspetti del ben vivere: legami sociali, cultura, innovazione, sperimentazione, condivisione, conflitto, creatività e rispetto, presenti da Nord a Sud, da Milano a Palermo, dai paesi dell’Appennino a Riace o a Monticchiello in provincia di Siena. Dove è la cultura a colonizzare l’economia e non viceversa. Ed è la generosità a innescare il cambiamento, mentre il profitto non è considerato obiettivo plausibile, ma solo un vincolo per fare bene le cose. Prefazione di Paolo Fresu. La mostra è aperta dal giovedì alla domenica con orario 10-14 / 16-20. L’ingresso è libero. Gli appuntamenti sono aperti a tutti e gratuiti. Info su: www.unicooptirreno.it/coop_70.

 

Riproduzione riservata ©