Cerca nel quotidiano:


Un granchio-robot ci salverà, giovedì la presentazione aperta a tutti

Silver 2, il granchio-robot pensato per raccogliere i rifiuti dai fondali, sarà presentato giovedì 31 alle 17,30 all'ex teatro Lazzeri sede della mostra “Coop_70. Valori in scatola” nel corso dell'incontro “Innovazione, impegno e buone pratiche per un futuro sostenibile”. Al termine aperitivo

mercoledì 30 Ottobre 2019 08:09

Mediagallery

Un robot con le sembianze e le movenze di un granchio, pensato per raccogliere i rifiuti dai fondali marini senza danneggiarli: si chiama Silver 2 (foto dell’ing. Marcello Calisti con Silver2) e sarà presentato giovedì 31 ottobre alle 17.30 all’ex Teatro Lazzeri di via Fante, in occasione della mostra “Coop_70. Valori in scatola”. Silver 2 è uno dei protagonisti di Blue Resolution, il progetto finanziato dall’azienda Dario Arbi Spa in collaborazione con gli Istituti di Biorobotica e di Management della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, al fine di proporre soluzioni innovative per la difesa dell’ambiente marino dalle plastiche. Titolo dell’incontro “Innovazione, impegno e buone pratiche per un futuro sostenibile” con Marcello Calisti, ingegnere Istituto di Biorobotica Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Alessandro Arbi, CEO di Arbi Dario Spa, Renata Pascarelli, Direzione qualità Coop Italia, Giovanna Cepparello, Assessore all’ambiente Comune di Livorno; Monia Monni, consigliera regionale IV Commissione Territorio, ambiente, mobilità, infrastrutture;  Francesco Gazzetti, consigliere regionale IV Commissione territorio, ambiente, mobilità, infrastrutture. Modera il giornalista Mauro Zucchelli de Il Tirreno. L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Al termine sarà offerto un aperitivo a base di prodotti ViviVerde Coop (la linea bio ed ecologica di Coop).

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.