Cerca nel quotidiano:


“Un mare di Hip Hop” a Porta a Mare

La serata inizierà alle 21 e vedrà la partecipazione di cinque scuole di danza cittadine, AreaDanza, ArteDanza, Centro Studi Armonia Danza, Centro Studi Arabesque e Laboratorio Danza e Movimento, impegnate in 15 coreografie

Venerdì 7 Giugno 2019 — 12:44

di Filippo Ciapini

Mediagallery

È stata presentata negli uffici del Consorzio Porta a Mare la seconda edizione di “Un mare di Hip Hop”, appuntamento promosso dal Consorzio stesso e dedicato alla danza in programma sabato 8 giugno, a partire dalle 21, nella “piazza” di Porta a Mare.
“L’Hip Hop è una disciplina coinvolgente e di aggregazione tra pubblico e ballerini – ha detto Susanna Del Moretto responsabile dell’area commerciale Porta a Mare – volevamo riproporre il successo dello scorso anno, per questo motivo abbiamo deciso di inserirlo nel nostro calendario di eventi estivi”.
La serata vedrà la partecipazione di cinque scuole di danza cittadine: AreaDanza, ArteDanza, Centro Studi Armonia Danza, Centro Studi Arabesque e Laboratorio Danza e Movimento che presenteranno al pubblico quindici coreografie per un totale di circa cinquanta ballerini che si esibiranno. Gli spettacoli saranno tutti sotto la direzione artistica di Gaia Lemmi, direttrice di Area Danza. “Al mondo della danza, seppur pieno di talenti, non vengono dati molti spazi – ha commentato Lemmi – siano più di quaranta scuole che ovunque vanno riescono a portare a casa risultati, è un peccato. Mi auguro che questa edizione abbia ancora più successo di quella passata”.

Riproduzione riservata ©