Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un tripudio di colori e animali per il nuovo murale al bosco dei Cappuccini

Lunedì 19 Luglio 2021 — 11:07

Realizzato da Lucamaleonte, artista romano, fa parte di un progetto di riqualifica urbana e valorizzazione della biodiversità del parco; l'opera si chiama Catalogo e vuole ricordarci le specie animali che possiamo vedere a Livorno

Progetto per ridare il parco ai cittadini e sensibilizzare bambini e ragazzi al rispetto dell'ambiente. Un bosco nel centro di Livorno

di Chiara Montesano

Il bosco dei Cappuccini in via Cecconi ha una nuova forma: il muro al suo esterno è stato abbellito con un murale che rappresenta tutti gli uccelli che possiamo trovare al suo interno.

Realizzato da Lucamaleonte, artista romano, fa parte di un progetto di riqualifica urbana e valorizzazione della biodiversità del parco; l’opera si chiama Catalogo e vuole ricordarci le specie animali che possiamo vedere a Livorno e che continuano ad esistere grazie a questi spazi verdi.

Grazie al Comune di Livorno, Associazione MuraLi, Vivi Borgo, Lipu, Asa, Quartieri Uniti Ecosolidali, GreenCity Treks, Studio Bonsai Livorno, Simurg Ricerche e Livorno Artistica è nato e si sta sviluppando un progetto per sensibilizzare bambini e ragazzi al rispetto dell’ambiente e accrescere la loro responsabilità nei confronti della natura e della gestione delle risorse.

“Siamo contenti perché abbiamo passato un periodo non felice a causa di brutte frequentazioni nel parco, che ci siamo impegnati ad allontanare per far sì che sia frequentato da bambini, famiglie che devono godere di questo ben di dio” afferma il portavoce dello Studio Bonsai.

“Questo murale attira l’attenzione di chiunque passi – afferma la vice sindaco Camici – e rende merito a quello che possiamo trovare al suo interno. Vogliamo estendere la possibilità e la fruibilità della didattica per sensibilizzare più bambini e ragazzi possibili”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X