Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Una “Carica dei… 104” per la piccola Jo ai 4 Mori

Lunedì 27 Gennaio 2020 — 16:08

Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro ed  il ricavato verrà devoluto alla raccolta fondi per Jo, la bambina che necessita di un urgente intervento chirurgico all'estero

“La carica dei 104”. E’ questo il titolo dello spettacolo musicale organizzato dal Comitato Unitario per l’Handicap di Livorno e che avrà luogo il 28 gennaio alle 21 al Teatro 4 Mori. Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro ed  il ricavato verrà devoluto alla raccolta fondi per la piccola Jo, una bimba che è in attesa di essere sottoposta ad un importante e delicato intervento chirurgico all’estero. La direzione artistica è di Veronica Papi e, tra gli altri, si esibiranno Gary Baldi Bros e Bobo Rondelli. Verrà presentato da Emiliano Geppetti ed Alex Mastromarino. La prevendita ha già avuto molto successo. Gli artisti partecipano a titolo gratuito ed i costi del teatro saranno attutiti dalla partecipazione all’evento dell’Amministrazione Comunale e dall’Autorità Portuale.
L’evento nasce per rispondere alla polemica innescata dall’affissione di un cartello offensivo verso i disabili da parte di un ristoratore cittadino. Nasce anche per rovesciare un paradigma: le associazioni si mettono in campo non per richiedere fondi per loro stesse ma per devolverli verso un’altra giusta causa: quella di Jo e della sua famiglia. “Abbiamo capito due cose – dice l’assessore al sociale Andrea Raspanti – La prima è che ancora c’è molta strada da fare verso la piena accettazione della disabilità ed il superamento di determinati pregiudizi. La seconda è che qualcosa è sicuramente già stato fatto, e lo si evince dalla risposta della cittadinanza seguita alla polemica di quel famoso cartello”.
“Gli artisti si sono subito messi a disposizione – prosegue la direttrice artistica Veronica Papi – La cosa mi rende molto felice. Abbiamo costruito un bello spettacolo partendo da un episodio vergognoso, una risposta musicale ad una provocazione indegna”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X