Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Una raccolta fondi per iscrivere al campionato la squadra di basket in carrozzina

Domenica 2 Febbraio 2020 — 11:24

L'appello di Melis: "Vogliamo dare ai nostri ragazzi che praticano basket in carrozzina ormai da 4 anni la gioia e la soddisfazione di partecipare ad un campionato nazionale giovanile"

Una campagna di raccolta fondi lanciata sui social network per poter iscrivere una squadra di basket in carrozzina della città ad un vero e proprio campionato (clicca qui per partecipare alla raccolta fondi online). Una piccola grande impresa quella che Maurizio Melis, cagliaritano di nascita ma livornese d’adozione, ex garante dei disabili del Comune di Livorno e presidente della Toscana Disabili Sport Onlus, ha lanciato un appello tramite la sua pagina Facebook: riuscire a racimolare la somma di 7.500 euro per poter regalare un sogno a chi pratica lo sport della pallacanestro su di una sedia a rotelle: cioè quello di potersi iscrivere regolarmente ad un campionato. Una sfida che è stata raccolta da molti in città tanto che l’ago della bilancia segna già più della metà dell’obiettivo prefissato. A raccogliere la palla anche Gino Schirripa che ha movimentato amici e persone affinché si potesse far qualcosa di più per questa nobile causa. “Basterebbe donare una cifra piccolissima – dice Schirripa – e poi condividere la donazione sulle nostre pagine Facebook taggando a nostra volta altri cinque amici. Così facendo il percorso sarebbe molto più facile e l’obiettivo si raggiungerebbe in men che non si dica”.
“Vogliamo dare ai nostri ragazzi che praticano basket in carrozzina ormai da 4 anni la gioia e la soddisfazione di partecipare ad un campionato nazionale giovanile – scrive nel suo appello Melis -Potranno così continuare il percorso di crescita psico-fisica che li ha caratterizzati da quando hanno cominciato con nuovi stimoli arricchendo la propria esperienza personale nel confrontarsi con veri avversari, vivendo l’agonismo nel modo migliore, imparando a vincere e a perdere, ad attenersi alle regole, a rispettare compagni, avversari e arbitri e sentendosi finalmente veri atleti, al di là di qualsiasi disabilità. Per fare ciò occorrono soldi per pagare le tasse federali e affrontare le trasferte, che sono particolarmente onerose perché bisogna trasportare anche le carrozzine. Aiutateci!  Vediamo quanto riusciamo a raccogliere nei prossimi 3 mesi. Ho 664 amici. Ricordate che FB trattiene una piccola somma per spese di organizzazione, ma se ognuno di voi donasse 10 euro per due mesi raddoppieremmo quasi la cifra necessaria. Un piccolo sforzo e ci riusciremo! Ho fiducia nel vostro buon cuore”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X