Una targa e un sasso in ricordo del farmacista Marco
Ringraziamo la famiglia per la disponibilità, foto di Marco inviata dalla Usl Toscana nord ovest
Il fratello: "Oggi ho capito ancora di più chi era Marco. C'è tanto dispiacere e dolore ma questa dimostrazione di affetto ci dà la forza di andare avanti"
“Oggi ho capito ancora di più chi era Marco. C’è tanto dispiacere e dolore ma questa dimostrazione di affetto mi dà la forza di andare avanti. E questa iniziativa permetterà di lasciare un ricordo per sempre nella città in cui Marco lavorava e che amava”. A parlare è il fratello di Marco Giannini, il farmacista della farmacia ospedaliera scomparso a gennaio in un incidente stradale, Luca, che oggi insieme ai genitori Lucia e Divo, ai colleghi e agli amici di Marco ha posizionato un sasso nel Mare dei Ricordi. MarcoGians era il suo soprannome social ed è stato volutamente posizionato accanto ai sassi che ricordano i colleghi di Marco, Sabrina e Patrizia. Oggi avrebbe compiuto 39 anni e sempre oggi, in occasione della ricorrenza del suo compleanno, la famiglia e l’Usl Toscana nord ovest hanno posizionato una targa in sua memoria al Laboratorio UFA della farmacia ospedaliera (accanto al Pronto Soccorso). La giornata si è conclusa con la Santa Messa in suffragio nella chiesa di San Iacopo in Acquaviva. “Marco, al di là di ogni retorica era un collega che oltre ad essere un professionista capace e disponibile – dice Francesca Azzena, direttrice del Dipartimento del Farmaco dell’Azienda USL Toscana nord ovest e primaria della farmacia ospedaliera di Livorno a nome di tutti i colleghi – era una persona aperta, solare e di grande sensibilità. La sua mancanza, come quella di altri colleghi recentemente scomparsi, ha lasciato un vuoto profondo nella quotidianità della nostra vita personale e lavorativa. Per questo abbiamo accolto senza esitazione l’idea di ricordarlo con una targa collocata esattamente nel suo posto di lavoro, dal quale con grande professionalità assicurava ogni giorno la delicata preparazione dei farmaci destinati ai pazienti oncologici. A lui andrà sempre il nostro pensiero così come a tutta la sua famiglia vogliamo rivolgere il nostro affettuoso e commosso abbraccio”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.