Cerca nel quotidiano:

Condividi:

V.le Libertà, il parcheggio diventa gratuito.
E apre quello nel deposito ex Atl: i costi

Venerdì 7 Ottobre 2016 — 12:05

Il parcheggio a pagamento in viale della Libertà diventa un'area di sosta libera. Inaugurata anche l'area a pagamento nel deposito ex Atl

In via Forte dei Cavalleggeri è stato inaugurato il parcheggio a pagamento ricavato dal Comune nell’area dell’ex deposito Atl. In totale, come si legge nella delibera del 4 ottobre, sono stati realizzati 228 stalli per le macchine, 8 per i disabili e 30 per i ciclomotori. Il parcheggio sarà a pagamento dalle 8 alle 20, tutti i giorni (compresi i festivi) e resterà chiuso dalle 23 alle 6. Il costo è di 1 euro l’ora (non frazionabile) e di 4 euro per l’intera giornata.  L’apertura del nuovo parcheggio arriva in concomitanza con l’inaugurazione di ‘Harborea’, che preannuncia un grande afflusso di visitatori nei tre giorni di durata della mostra mercato.

La giunta ha anche provveduto a trasformare il parcheggio a pagamento di viale della Libertà in un’area di sosta libera.
Questo nuovo servizio è stato dato in concessione temporanea alla Società Tirrenica Mobilità, già size-medium wp-image-208246″ src=”http://www.quilivorno.it/wp-content/uploads/2016/10/parcheggio-1-300×209.jpg” alt=”parcheggio-1″ width=”300″ height=”209″ />attuale gestore dei parcheggi a pagamento cittadini, fino a quando l’Amministrazione non avrà completato una nuova procedura di gara per la progettazione, realizzazione e gestione del complessivo sistema della sosta nelle ZTL e ZSC, in cui dovrà confluire anche l’area di sosta di via Meyer.
I nuovi 220 stalli a pagamento di via Meyer (in conformità col capitolato di appalto) “sostituiscono” i 317 stalli di sosta presenti in viale della Libertà, che da essere a pagamento si sono trasformati invece in un’area di sosta libera.

Condividi:

Riproduzione riservata ©