Cerca nel quotidiano:


Valle Benedetta, conclusi i lavori per la sistemazione della frana sulla SP 5

I lavori, per un costo complessivo di circa 146.000 euro, finanziati dalla Provincia con risorse proprie, hanno riguardato il ripristino della sezione stradale e alcune opere per il drenaggio dell’acqua e la regimazione delle acque superficiali

Lunedì 21 Marzo 2022 — 12:51

Mediagallery

Si è concluso l’intervento di sistemazione della frana lungo la SP 5 della Valle Benedetta. I lavori, per un costo complessivo di circa 146.000 euro, finanziati dalla Provincia con risorse proprie, hanno riguardato il ripristino della sezione stradale e alcune opere per il drenaggio dell’acqua e la regimazione delle acque superficiali. Nel corso dell’intervento, si è reso necessario anche lo spostamento di una tubazione dell’Asa.

“Rispetto alle nostre previsioni iniziali – sottolinea il consigliere delegato alla viabilità, Giovanni Biasci – la realizzazione dell’intervento ha subito una serie di ritardi dovuti sia alla tempistica delle autorizzazioni da parte di altri enti, sia a questioni tecniche sopraggiunte. Siamo, quindi, lieti di aver portato a termine quest’opera e di aver ripristinato la piena fruibilità della carreggiata e la sicurezza della viabilità”.

Riproduzione riservata ©