Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Vandali al parco della Leccia

Mercoledì 27 Dicembre 2017 — 17:39

Danneggiati i canestri di un campo da basket, uno scivolo per bambini a forma di elefante e alcune panchine

Ancora problemi al parco di via Giotto nel quartiere della Leccia (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare le immagini all’interno della fotogallery). Sono delle ultime ore, infatti, i recenti danni registrati nell’area pubblica destinata allo svago e al relax dei residenti della zona. Come dimostra il nostro reportage fotografico i danneggiamenti sono da riscontrare in diverse zone del parco. I più evidenti sono da registrare al campo di basket dove uno dei due canestri (l’altro è completamente scomparso) giace insieme al tabellone di legno ai piedi del sostegno di ferro. Passeggiando tra le aiuole del parchetto però è facile scorgere come anche le panchine siano gravemente danneggiate in molti punti. Completamente devastato anche uno scivolo per i più piccoli, fatto a forma di elefante, che ha riportato diversi danni alla struttura. I vandali lo hanno reso, purtroppo, ormai inutilizzabile.
Molte le reazioni di indignazione da parte dei cittadini. Tra i tanti anche quella di Andrea Raiano,  maestro di scacchi e presidente della Lega consumatori di Livorno, il quale in un post lasciato sul gruppo facebook “Sicurezza urbana Livorno” lancia un’idea propositiva per rispondere a questi atti di vandalismo. “Sempre più grave l’emergenza vandalismo alla Leccia. Stavolta è stato il parco giochi ad essere devastato – scrive Raiano – Nel mio piccolo posso rinnovare l’invito al quartiere a organizzare una serata dedicata agli scacchi, come forma di rieducazione, con la proiezione del bellissimo film The dark horse e una lezione-gioco con gli adolescenti. Forse sarà il caso anche di riaprire la ludoteca ai ragazzi fra gli 11 e i 14 anni”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X