Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Velox in “zona 30”: solo 4 multe su 734 auto

Venerdì 4 Novembre 2016 — 11:05

Autovelox in “zona 30” in via di Salviano nel tratto compreso tra via Costanza e il parcheggio di via dei Pelaghi. Il servizio, messo in atto dalla polizia municipale, si è svolto nel pomeriggio di giovedì 3 novembre dalle 14,30 alle 17. In queste due ore e mezzo sono passati davanti all’occhio elettronico degli agenti ben 734 veicoli con una velocità media di 34 km/h, da cui sottrarre i cinque chilometri all’ora di tolleranza da applicare per legge che consentono quindi di scendere sotto la soglia limite dei 30 km/h consentiti in quel tratto. Di queste centinaia di vetture solo 4 hanno superato il limite consentito e si parla di tre macchine che viaggiavano intorno ai 45 km/h e di una soltanto che ha superato i 50 all’ora toccando i 55.
Un ottimo risultato dunque anche considerando il paragone con il medesimo servizio messo in atto dalla municipale lo scorso anno in questo periodo dove su 535 auto vennero elevate sanzioni a 29 macchine in transito per superamento del limite di velocità.
Che questo sia un segnale che sta a significare come i livornesi siano diventati più diligenti alla guida?

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X