Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Vende una villa per 800mila euro e non dichiara niente al Fisco

Martedì 11 Giugno 2019 — 15:54

Segnalato alla procura della Repubblica l'amministratore di una società immobiliare livornese

Non ha dichiarato 800.000 euro riscossi per la vendita di una villa. L’amministratore di una società immobiliare di Livorno così è stato segnalato alla procura della Repubblica del tribunale labronico. Si tratta di un 70enne, residente a Pisa, che nel 2017 ha venduto la prestigiosa villa edificata nel comune di Lerici, sulle colline che sovrastano il “golfo dei poeti”, noto nell’ottocento come meta di poeti britannici.
Oltre al fabbricato, venduti anche i terreni attorno all’edificio, per oltre 2 ettari e un box auto nel centro sempre di Lerici.
Analizzando a fini antiriciclaggio i flussi bancari, le fiamme gialle del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Livorno hanno individuato le rilevanti movimentazioni di denaro sui conti dell’impresa che, vista l’assenza di dichiarazioni fiscali, risultava formalmente inattiva. Le successive indagini hanno consentito di ricostruire la reale operatività della società, ricalcolandone il reddito (non dichiarato), pari a oltre 570.000 euro.
L’evasore, totale,ora dovrà rispondere del reato di omessa dichiarazione e riceverà l’accertamento tributario, ai fini IRES ed IRAP, da parte dell’Agenzia delle entrate.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X