Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Vento forte, pino su un’auto e Variante bloccata

Martedì 26 Marzo 2019 — 09:15

L’allerta è in programma fino alle 23.59 di martedì 26 marzo. Scopaia, Coteto, Ardenza e Fabbricotti i quartieri più colpiti dal forte vento. Il pino è caduto in viale Rosa del Tirreno

Un grosso pino (nella foto inviataci dal lettore) si è abbattuto su un’auto parcheggiata nel piazzale di un condominio in viale Rosa del Tirreno, fortunatamente senza conseguenze per persone; Variante bloccata in direzione Nord intorno alle 8,30 di martedì 26 marzo; tra la notte del 25 e le prime ore del 26 marzo circa 50 interventi dei vigili del fuoco di cui 21 per alberi pericolanti, 3 per dissesti statici e 26 per altri tipi; Scopaia, Coteto, Ardenza e Fabbricotti i quartieri più colpiti. Ecco il primo bilancio del forte vento.
Ad annunciare quanto accaduto in Variante è stato il sindaco Nogarin tramite la sua pagina Facebook: “Una raffica di vento ha divelto un pannello pubblicitario colpendo una vettura, mentre il ramo di un pino all’altezza della piazzola in uscita ‘Livorno Centro’ è caduto su un veicolo – scrive il primo cittadino che continua – Oggi vi terrò informati degli eventi principali”. L’allerta diramata dal centro funzionale della Regione Toscana è in programma fino alle 23.59 di martedì 26 marzo.
A scopo precauzionale, chiuse per l’intera giornata di martedì 26 marzo le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale. L’ordinanza rimarrà in vigore fino al termine del periodo di allerta e prevede anche la chiusura dei cimiteri comunali, dei parchi pubblici e dei centri diurni per anziani autosufficienti, non autosufficienti e per disabili. Sospesa per l’intera giornata anche l’attività dei mercatini cittadini su area pubblica.

Qui Collesalvetti – A seguito dell’emissione dell’allerta meteo regionale per vento forte, valida dalle 21 di lunedì 25 marzo alle 24 di martedì 26 marzo anche l’amministrazione comunale di Collesalvetti comunica in via precauzionale e cautelativa la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, così come dei servizi educativi e dei servizi diurni per disabili per la giornata di martedì 26 marzo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X