Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Via alla pulizia delle scogliere con “Operazione Calafuria”

Mercoledì 16 Gennaio 2019 — 11:52

Sarà effettuata la pulizia della discesa a mare di Punta Pacchiano (discesa numero 9 del Romito) liberandola dai rifiuti diffusi tra la vegetazione

Le discese delle scogliere livornesi continuano ad essere oggetto di abbandono di rifiuti di ogni tipo che deturpano l’ambiente e inquinano il mare. Tra la vegetazione, subito sotto Punta Pacchiano, è stato, addirittura, avvistato un vecchio cassonetto in vetro resina che necessita di essere rimosso al più presto.

Per contrastare questo degrado, ma anche per sensibilizzare i cittadini al senso civico, al problema dei rifiuti e alla tutela del bene comune, Sabato 19 gennaio dalle  9 alle 13, Reset Livorno e Acchiapparifiuti con il patrocinio del Comune di Livorno invitano tutta la cittadinanza a partecipare alla cosiddetta “Operazione Calafuria”.

Sarà effettuata la pulizia della discesa a mare di Punta Pacchiano (discesa numero 9 del Romito) liberandola dai rifiuti diffusi tra la vegetazione e, con l’aiuto di un mezzo specializzato della ditta Bettarini, sarà rimosso il cassonetto che si trova in un punto poco accessibile incastrato tra le piante.

Hanno aderito all’iniziativa: Sea Sherphed, Croce Rossa Livorno, Wwf, Conad Marilia che offrirà una merenda ai partecipanti, Aamps che fornirà sacchi e guanti e porterà via i rifiuti raccolti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X